Miles Cooper Seaton live tra improvvisazione e spiritualità folk al Fargo

Questa sera alle 21 in Girolamo Rossi a Ravenna, ingresso libero

Più informazioni su

Dopo aver affiancato Damien Jurado e Neutral Milk Hotel nella serata conclusiva del Beaches Brew Festival 2014, il fondatore degli Akron/Family torna a Ravenna con il suo progetto solista per presentare l’album “Notes from the Interior“.

 

Miles Seaton è un polistrumentista di Porterville, California. L’esperienza musicale di Miles inizia a cinque anni, quando si unisce al coro della sua chiesa. Nel 1989, la sua famiglia si trasferisce a Seattle, Washington, dove Miles abbandona la scuola per cantare e suonare in varie punk band. Nel 2002 si trasferisce a New York, dove si avvicina all’arte contemporanea e alla musica più raffinata. Qui fonda la Akron/Family, collettivo avant-rock che negli anni ha collaborato e suonato in giro per il mondo con artisti quali Michael Gira, Keiji Haino, William Parker, Hamid Drake, la Sun Ra Arkestra e molti altri.

Gli assoli di Seaton sono un’espressione candida delle sue radici musicali e culturali, che mescola il trascendentale e le qualità intuitive di tradizioni musicali spirituali con i valori viscerali, conflittuali e umanisti dei movimenti artistici punk e della controcultura. Per la prima volta presenterà il suo progetto solista, incarnato nell’album “Notes from the Interior”, tra improvvisazione e spiritualità folk.

Più informazioni su