“Piccola Patria”, proiezione del documentario di Alessandro Rossetto al Cisim di Lido Adriano

Più informazioni su

Venerdì 19 febbraio alle ore 21 al Cisim di Lido Adriano, per la rassegna di documentari e film Altrove si terrà la proiezione del documentario “Piccola Patria” (Italia, 2013) di Alessandro Rossetto.

Italia, Nordest. Lucia e Renata sono due ragazze che vivono in un paesino di provincia e che hanno come principale desiderio quello di acquisire denaro per poter partire. Lavorano sottopagate come cameriere in un grande albergo.

Luisa ha un ragazzo, l’albanese Bilal, che utilizza a sua insaputa per rapporti erotici cui assiste pagando un uomo con cui Renata ha intrecciato una relazione fatta di sesso e soldi. I rapporti tra i locali e gli immigrati sono tesi e Lucia e Bilal ne sono consapevoli.

Presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti e in prima internazionale al Festival di Rotterdam 2014 (nella sezione Spectrum dedicata a “film e registi che offrono un contributo essenziale alla cultura cinematografica internazionale”).

A seguire incontro con il regista Alessandro Rossetto.

Ingresso Libero con tessera dell’Associazione Culturale Il lato oscuro della costa

L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a ENTES che da diversi anni e pone tra i suoi obbiettivi quello della creazione di una rete di strutture e servizi a livello nazionale, che operi nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative nel settore della cultura. La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2015/2016 è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’Associazione stessa. È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: http://www.ccisim.it

Per informazioni: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082

Più informazioni su