Tanti applausi per il nuovo Ravenna

Più informazioni su

martedì 18 luglio 2006

In una cornice di grande entusiasmo, il nuovo Ravenna Calcio ha fatto ieri sera la sua prima uscita ufficiale. Vecchi volti e nuovi acquisti sono stati presentati ai tifosi e agli sponsor nella cornice del Villaggio del Fanciullo. Applausi per tutti a partire da uno dei più forti portieri della C1 (ma anche della B) come Luca Capecchi ai confermati Bonomi, Anzalone, Affatigato, Pizzolla, Serafini, Succi e Cavagna, fino ai nuovi acquisti da Sciaccaluga, sicuramente il giocatore più atteso, e con lui Gorini, Fasano, Volpe, Aloe, Dei, Cossu, Dicuonzo, Calzi, più i giovani Rocchi dal Classe e Ruggiero proveniente dalla Berretti del Ravenna. Con loro anche i due portieri di riserva Liverani e Rossi.

(nella foto da sinistra, Casalboni, Affatigato, Fabbri, Sciaccaluga, Mambelli, Volpe)

E’ un Ravenna da play off? Scrivici la tua opinione redazione@ravennanotizie.it

clicca qui per visualizzare tutte le schede dei giocatori del nuovo Ravenna

"Ringrazio tutti – ha detto il presidente Gianni Fabbri – questo è un po’ come il primo giorno di scuola. C’è un grande entusiasmo e speriamo di divertire il pubblico. Abbiamo in squadra giocatori che non sono da scoprire, ma ai tifosi chiedo anche di sostenerci quando la fortuna non girerà dalla nostra parte".

Una sorpresa l’ha portata con sè lo sponsor tecnico Diadora rappresentato dall’amministratore delegato Enrico Mambelli. Alle tradizionali maglie nere, con colori giallo e rosso sulle spalle, e bianche si è aggiunta una terza maglia di colore rosso con sovrimpressi i classici leoni, simbolo del Ravenna Calcio. "Ravenna merita tanto sotto tutti i punti di vista – commenta Mambelli – e noi vogliamo dare il nostro contributo alla crescita del calcio e, in particolare, allo sviluppo di alcuni nostri prodotti, come ad esempio le calzature". Mambelli ha poi donato a Gianni Fabbri la maglia numero 10 di Totti, autografata dal giocatore prima di partire per le vacanze.

Sul palco sono poi saliti il vice sindaco Giannantonio Mingozzi, il vicepresidente della Provincia Bruno Baldini, mentre il presidente Fabbri ha letto un messaggio del sindaco Matteucci.

Molto soddisfatto delle operazioni di mercato il vicepresidente Werter Casalboni:"Abbiamo una squadra che è un giusto equilibrio tra esperienza e gioventù. E questo mi rende particolarmente ottimista".

Tra le autorità presenti il senatore Vidmer Mercatali, il presidente di Unicredit Aristide Canosani, l’assessore provinciale Ricci Maccarini, molti esponenti del mondo imprenditoriale tra cui Giuliano Resca, Beppe Rossi, Carlo Serafini, l’amministratore della Cementilce Giovanni Diana.

Confermate le sponsorizzazioni di CMC, rappresentata dal suo presidente Massimo Matteucci, e di Marinara.


(nella foto il presidente della CMC, Massimo Matteucci)

(nella foto da sinistra Andrea Sardini, preparatore dei portieri, Carlo Simionato, vice allenatore, e l’allenatore Dino Pagliari)


Più informazioni su