Mondiali di beach tennis: il “re” è il lughese Marco Dall’Osso

Più informazioni su

domenica 27 agosto 2006

Marco Dall’Osso, 16enne pallavolista lughese, è il vero re di questa edizione 2006 dei Campionati Mondiali IFBT di beach tennis. Dopo aver spadroneggiato nelle categorie juniores, il longilineo romagnolo si è permesso di portare via la vittoria nel singolare Open (75 iscritti), superando la concorrenza di campioni come l’ex iridato Marco Garavini (bloccato nei quarti) e di Matteo Catalano, superato due volte nella finale giocata davanti alle tribune gremite del Nello Beach di Marina di Ravenna.
Sul podio sono finiti anche il francese di Reunion Bertrand Coulet e Marco Pieri, sempre regolare ad alti livelli.
In campo femminile (50 iscritte) trionfo di Serena Meloni, che in finale ha battuto Simona Bonadonna. Ottimo torneo anche per le giovanissime Bacchetta e Del Pasqua, grandi promesse del futuro, della reunionnaise Caroline Renard, dell’australiana O’Connor e della tedesca Bentsh.
L’Italia ha vinto la prova per nazioni, superando 2-1 in finale la Germania: punto del vantaggio con il doppio maschile (Bianchedi Di Cori), pareggio della Germania (Bentsh-Schraeder su Meloni-Meloni) e sofferto punto decisivo nel misto (Di Cori-A.Meloni su Schraeder-Cappel). Terza

Oggi (domenica) via ai tornei di doppio, con 128 coppie iscritte al tabellone maschile e oltre 50 a quello femminile. Favori del pronostico per i top team Maldini-Mingozzi, Gambi-Marighella e Garavini-Tazzari; occhi di riguardo anche per Romani-Aiello, Bianchedi-DiCori e per i top team di Germania e Reunion.

Al termine delle gare di domani avranno preso parte ai mondiali oltre 400 atleti per un totale di 800 iscrizioni ai vari.

Più informazioni su