Basket, Trofeo delle Regioni Kinder: Grisanti firma il successo dell’Emilia-Romagna

Più informazioni su

giovedì 4 gennaio 2007

Lombardia-E.-Romagna 69-71 (22-18, 40-31, 53-51)
L’Emilia-Romagna parte all’attacco con un 8-0 firmato Stargiotti e Sassoli. Al 4′ gli emiliani devono fare a meno di Garau costretto a lasciare il parquet per infortunio. Nel finale di quarto un’Emilia fallosa consente il recupero e il sorpasso ai lombardi con Carnovali e Tomasini sugli scudi.
Nel secondo quarto un’Emilia ancora troppo fallosa consente ai lombardi di andare spesso in lunetta, dove conquistano il +9 al 15′, che diventa subito +12 con la bomba di Carnovali. In chiusura di quarto l’ottimo Tomasini risponde ai canestri dell’emiliano Cavazza consentendo ai lombardi di arrivare a metà gara sul +9. Alla ripresa del gioco continua il sostanziale equilibrio tra le due formazioni con l’Emilia che recupera qualche punto con i canestri di Vignali, Bottioni e Grisanti che consentono di chiudere il quarto sul -2. Nell’ultimo quarto le squadre si confrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo fino al 36′ 57-57. Grisanti risponde ai canestri di Carnevali sul +4 per l’Emilia. Sui successivi liberi la Lombardia con Resca accorcia a -2 a 1′ 47" dal termine. Grisanti risponde per il +3 a 33" dal termine, poi la Lombardia con Bellotti va in lunetta 1/2, e poi la volta dell’Emilia con Cavazza 0/2. A 8" dal termine Resca in penetrazione firma il pareggio per la Lombardia sul 69-69. Sull’ultima azione Grisanti trova la giusta penetrazione e appoggia in retina il canestro della vittoria sul suono della sirena tra gli applausi del Pala Peep gremito fino all’ultimo posto.

Lombardia: Awudu, Badinotti 1, Bellotti 10, Carnovali 17, Corazzon 2, Masotti 4, Marcon 4, Nalesso 1, Resca 14, Saturnino 2, Teri 4, Tomasini 10. All. Simone

Emilia Romagna: Grisanti 16, Garau, Galeotti, Cusmai 12, Canuti 6, Cavazza 8, Stargiotti 12, Bottioni 4, Vignali 6, Sassoli 6, Resta , Mambelli 1. Allenatore Bazzi

Oggi l’Emilia-Romagna disputerà l’ultima partita del girone eliminatorio che guida a punteggio pieno alle ore 15 al Palasport di Bellaria contro la Campania.

Più informazioni su