Luca Toni, centravanti della Nazionale, entra nella società di gestione di uno stabilimento balneare

Più informazioni su

venerdì 5 gennaio 2007

Cervia sempre più meta di vip, campioni e sportivi. E’ di questi giorni la notizia che il Campione del Mondo Luca Toni ha scelto la spiaggia di Cervia. Il centravanti ventinovenne della Fiorentina, infatti, è entrato nella società che gestisce lo stabilimento balneare “Figli del Sole 174”, insieme a Nicola Santoni (portiere del Palermo, ora in prestito allo Spezia), della quale fanno parte altri campioni del calcio, tra cui l’atalantino Cristiano Doni, e l’allenatore Maurizio Neri, ex del Napoli e compagno di squadra di Maradona, con il quale vinse la coppa UEFA.

La scelta di Toni di investire a Cervia nasce dall’amicizia con alcuni imprenditori locali. “Conosco Luca – spiega il socio Giorgio Veronese – da quando giocava nel Vicenza. L’anno scorso ci venne a trovare in spiaggia, prima del mondiale, e rimase colpito da tutte le nostre iniziative sportive. Credo proprio che il motivo del suo investimento (a prescindere dall’amicizia che lo lega a qualche socio, in particolare Nicola Santoni), sia da ricercare proprio nella vocazione “sportiva” del bagno, nella quale la nostra società FIGLI DEL SOLE s.r.l ha sempre creduto”.
“Cervia è una città – dice Luca Toni – dalle molteplici attrattive. Non ultime le strutture sportive e gli stabilimenti balneari in grado di soddisfare numerose esigenze. Credo fermamente nelle potenzialità di questa spiaggia e pertanto ho deciso di approdarci”.

Grande soddisfazione per il nuovo “arrivo” anche da parte del Sindaco Roberto Zoffoli, alla guida di una località sempre più punto di riferimento per campioni sportivi. “Da qualche anno – dice – la nostra città è meta di sportivi, che alimentano l’immagine di una località dove la qualità della vita è a livelli altissimi. Il fatto che questi campioni scelgano Cervia non solo per trascorrere vacanze all’insegna del relax e del divertimento, ma anche per investire capitali e diventare imprenditori, conferma il nostro successo. Inoltre, l’arrivo di Toni a Cervia, che si aggiunge ad altre illustri presenze come Doni o Inzaghi, contribuisce anche ad alimentare l’immagine di “città dello sport” sulla quale l’Amministrazione sta lavorando da tempo e che può permetterci di allungare la stagione turistica. A Luca rivolgo quindi un caloroso benvenuto da parte di tutti i cervesi”.

Più informazioni su