Bigorda 2009: è del rione Giallo

Più informazioni su

Sabato sera nell’arena infuocata del Bruno Neri, Daniele Ravagli, in sella a What is, conquistava la Bigorda d’oro 2009.
"Lo scorso anno è stato un sogno, questa volta il suo coronamento- commenta il ventireenne Ravagli-, non volevo perdere la Bigorda: mi sentivo attivo e carico e questo mi ha dato la forza anche quando mi sono complicato la vita".

Come l’anno passato Ravagli, nel momento clou della gara, all’inizio del suo turno di sfide, correndo da solo, ha commesso un errore imperdonabile: ha fallito il suo bersaglio.
 Per fortuna quel risultato è stato ininfluente.

La contesa ha avuto inizio poco dopo le 22. Pista in ottime condizioni, grande affluenza di pubblico (quasi quattromila persone).

Il rione Rosso si è ritirato dalla gara: per due volte Gioele Bartolucci e Gus Baby Boy, non sono entrati in tempo negli stalli.

Il Bianco, giunto prima del Giallo sul bersaglio, lo ha fallito, consentendo a Ravagli di portarsi ad un passo dalla vittoria finale.

Il Verde ha conquistato il secondo posto e, nell’ultima tornata di gara Ravagli non ha commesso errori e, battendo il Nero, ha dato la meritata vittoria al Giallo.

Festa grande per il rione di Porta Ponte, al secondo successo consecutivo nella Bigorda d’oro.

Più informazioni su