Due podi per il Team Romagna Judo

Più informazioni su

Tania Ferrera si classifica terza a Porto Sant’Elpidio, Linda Perrone seconda a Graz.
Ancora un fine settimana di soddisfazioni per gli atleti del Team Romagna Judo, che domenica 14 giugno hanno partecipato a due importanti tornei.

Grandissima prestazione di Tania Ferrera (nella foto sul podio), che ha conquistato la medaglia di bronzo al "25° Trofeo Internazionale Tre Torri" a Porto Sant’Elpidio (AP) tra i più forti judoka a livello mondiale. Straordinario il percorso della Ferrera, che al primo turno cedeva all’atleta Karina Bryant (poi piazzatasi al primo posto) ma poi superava negli incontri successivi Daiana Argelli e Sara Crivellaro con splendidi ippon. Nell’incontro di finale cedeva di fronte all’atleta tunisina Nihel Chikhrouhou, riuscendo comunque a salire sul podio.
Per la Ferrera è un titolo che si aggiunge alle due medaglie d’argento vinte ai recenti Campionati Italiani Under 23 e ai Campionati assoluti, e al quinto posto ai Campionati Europei Under 23 (2008).

Altri nove judoka, guidati dall’insegnante tecnico Omar Farolfi, hanno preso invece parte all"11° Torneo Internazionale Judo Creativ" a Graz (Austria). Splendida gara per Linda Perrone che ha conquistato il secondo posto sul podio, mentre al quinto si sono piazzati Andrea Segurini, Claudia Perrone e Leonardo Landi. Buone prestazioni anche per Gianmarco Fabi, Michele Raffoni, Giovanni Montini, Samuele Spotti e Sergio Pyhz.

Più informazioni su