Tennis, il Ct Massa Lombarda conquista la serie B

Più informazioni su

La squadra maschile supera il Tc Lido Venezia per 4-2 e centra un traguardo storico. La soddisfazione del dirigente Fulvio Campomori.
E’ un anno da incorniciare per il Circolo Tennis Massa Lombarda: dopo la permanenza in serie A2 maschile conquistata dal team di punta e i trionfi nei Trofei Palmieri e Nonantola, il sodalizio romagnolo festeggia anche la promozione in serie B maschile della sua seconda squadra.
Nicholas Contavalli e compagni, dopo aver esordito nel tabellone nazionale battendo 4-2  il Tc Rungg Bolzano, si sono ripetuti con identico punteggio ai danni del Tc Lido Venezia nel match che valeva il salto di categoria, disputato sui campi di via Fornace di Sopra.
I singolari si sono chiusi sul 2-2, con punti firmati da Rok Bonin e Andrea Ciceroni per i padroni di casa (Alessio Abbondanzieri era invece piegato in tre set dal 32enne rumeno Verome, ex n. 500 del ranking mondiale, mentre Contavalli cedeva a Donaggio), ma poi la squadra massese (in organico anche Mauro Foggia e Corrado Zaganelli) ha fatto pendere la bilancia della sua parte, aggiudicandosi entrambi i doppi.
 
Ecco il dettaglio dei risultati: Ct Massa Lombarda b. Tc Lido Venezia 4-2
Razvan Verome (2.8, Tc Lido Ven.) b. Alessio Abbondanzieri (2.6, Ct Massa) 6-3 3-6 6-2,
Rok Bonin (2.7, Ct Massa) b. Marino Campolonghi (3.4, Tc Lido Venezia) 6-0 6-0,
Simone Donaggio (3.4, Tc Lido Ven.) b. Nicholas Contavalli (3.1, Ct Massa) 6-4 6-1,
Andrea Ciceroni (3.4, Ct Massa) b. Massimo D’Ambrosi (3.4, Tc Lido Venezia ) 6-1 6-3.
Doppi: Ciceroni/Contavalli (Ct Massa) b. Verome/Donaggio (Tc Lido Venezia) 6-3 6-4; Bonin/Di Vittorio (Ct Massa) b. Campolonghi/D’Ambrosi (Tc Lido Venezia) 6-2 7-5.

"Ancora una volta abbiamo centrato un risultato importante – commenta con soddisfazione Fulvio Campomori, dirigente responsabile del settore agonistico – in una stagione ricca di soddisfazioni. Anzi, direi che questa promozione è la classica ciliegina sulla torta. La gioia è tanta, ma poi viene anche un po’ di preoccupazione. Qualcosa infatti dovremo inventarci, anche dal punto di vista logistico, per far giocare a questo gruppo una buona serie B nel 2010".

Più informazioni su