Quantcast

Velocità in salita: Forlani a un passo dal podio

Più informazioni su

Alla decima edizione dell’Auronzo Passo S.Antonio, Mario Forlani manca
di soli due secondi il podio e conclude la prova al quarto posto
assoluto.
Il pilota di Bagnacavallo portacolori del Team Project Gp Sport di Cesena, ha comunque vinto la classifica di classe (Cn 2500) Nella gara nazionale di velocità in salita che si è disputata lo scorso fine settimana, a bordo della sua ReBo Bmw Forlani ha pagato due imprecisioni nell’impostazione della macchina.

"Il quarto posto assoluto non è male, non mi lamento – esordisce il pilota ravennate – ma a dirla tutta sono un po’ deluso perché potevo concludere al secondo posto come nella scorsa edizione. Ho fatto registrare le migliori velocità di punta, ma questo non è stato sufficiente perché nella prima salita ero fuori con i rapporti, troppo lunghi. Mentre nella seconda manches ho sbagliato la scelta delle gomme, dure, e così non riuscivo a guidare come volevo".

A seguire Forlani nella gara d’Auronzo c’era anche Guglielmo Fantini, presidente del Team Project. "Da quest’anno, come scuderia, siamo impegnati anche nelle gare in salita – premette Fantini – e avere Mario Forlani tra i nostri piloti è sicuramente un valore aggiunto per tutto il team. La sua esperienza è importante e i risultati positivi non mancano: i presupposti per il prosieguo della stagione non possono essere che buoni".

"Adesso – conclude Forlani – ci prepariamo per l’Alpe del Nevegal in programma l’8 e il 9 agosto".

Più informazioni su