Tosi, Celeste e Muzzi: tre nuovi arrivi per il Faenza Calcio

Più informazioni su

Tre nuovi arrivi in maglia biancazzurra, dopo i ritorni dei faentini
Marco Brunetti, Francesco Ricci, Roberto Donati e Marco Fontana.Ieri il Faenza ha perfezionato l’accordo col trentaduenne difensore centrale Ivan Tosi, bolognese di nascita ma romagnolo d’ adozione (attualmente risiede a San Romualdo, nel ravennate, dopo aver abitato a lungo a Punta Marina). Tosi ha giocato nelle ultime due stagioni a Massa Lombarda, dove nello scorso campionato ha rivestito il ruolo del capitano. Carisma, eperienza ed ottimi
piedi fanno di lui un leader della difesa. Inoltre il suo fiuto per il gol gli ha permesso negli anni passati di risolvere molte partite nei calci da fermo. In carriera ha già  totalizzato 37 reti.

Nuovo portiere del Faenza è invece il trentatreenne Giacomo Celeste, estremo difensore con molta esperienza accumulata anche sui campi professionistici emiliani della C2. Nato a Bologna il 12 ottobre 1975, le sue caratteristiche principali sono le uscite basse e la capacità  di leggere bene il gioco che si sviluppa davanti alla sua area di rigore.

Altro elemento dall’esperienza che arriva nella squadra allenata da Stefano Evangelisti è attaccante trentatreenne Fabio Muzzi, nato ad Imola il 21 febbraio 1976. Mancino dotato di un ottimo tocco di palla ed una buona visione di gioco, Muzzi predilige giocare da mezza punta, facendo molto movimento alle spalle della punta centrale.
Il ritrovo del Faenza è  stato fissato per giovedì 30 luglio alle 17 in
sede.

Più informazioni su