Faenza Calcio: i confermati in prima squadra

Più informazioni su

Dopo gli arrivi del portiere Giacomo Celeste, dei difensori Roberto
Donati ed Ivan Tosi, dei centrocampisti Marco Fontana e Marco Brunetti,
e degli attaccanti Francesco Ricci e Fabio Muzzi, il Faenza Calcio
pensa anche alle conferme: tanti i giovani faentini provenienti dal vivaio che faranno parte della
prima squadra allenata da Stefano Evangelisti. Per quanto rigurada invece la formazione juniores, allenerà Devid Delli Carri
Iniziamo dalle conferme di coloro che già nell’ultima stagione hanno giocato in Eccellenza:

Denis Melandri, centrocampista, classe 1989, 35 presenze, 5 reti;
Nicola Manaresi, difensore, classe 1986, 29 presenze;
Filippo Bertoni, centrocampista, classe 1990, 21 presenze, 3 reti;
Simone Errani, attaccante, classe 1990, 11 presenze.

Dal canto suo Nicolò Dalmonte, centrocampista, classe 1989, 27 presenze ed 1 rete nella passata stagione, per motivi di studio farà uno stage di sei mesi in Portogallo. Tornerà a disposizione del Faenza Calcio nel marzo del prossimo anno. Resta per ora in stand-by la posizione di Francesco Casanova, che la società faentina vorrebbe comunque confermare.
Per quanto riguarda i ragazzi classe 1991, verranno aggregati alla prima squadra il portiere Federico Bentivoglio, i difensori Ignacio Zoccola, Enrico Placci e Luca Salvatori, i centrocampisti Matteo Gurioli e Davide Tassinari, gli attaccanti Roberto Visani e Marco Assirelli.

Nuovo allenatore poi per la formazione juniores del Faenza: sarà Devid Delli Carri. Nato a Milano nel 1970, Delli Carri da giocatore ha militato, fra le altre squadre, nella Pro Vercelli in C1 e nella Pro Patria in C2. Altre maglie indossate: Verbania, Gallaratese, Bellinzago, Cervia, Cattolica, Alfonsine. Per quanto riguarda la sua carriera da allenatore, fin qui consumata tutta nei settori giovanili sempre con buoni risultati, si è seduto sulle panchine (quasi sempre degli juniores) di Alfonsine, San Marino, Baracca Lugo e ultimamente Low Ponte, con una precedente parentesi al Faenza quattro anni fa.

Più informazioni su