Il giovane golfista lughese è di nuovo campione nazionale Under 14

Più informazioni su

Venerdì 10 luglio 2009, a Firenze, sul percorso del Golf 
Club Ugolino, Domenico Geminiani (217- 72 75 70) con ben 12 colpi di
vantaggio, ha  riconfermato il titolo nazionale conquistato lo scorso
anno.Dominando il torneo sin dalle prime battute, Domenico ha stupito i presenti,  per l’ottimo gioco, ma soprattutto per la determinazione, concentrazione, e maturità, con cui ha condotto i tre giorni di gara; qualità molto rare per un ragazzo di soli 13 anni.

Durante la premiazione a Domenico Geminiani ed a Roberta  Liti (Campionessa Nazionale Femminile under 14) è stato consegnato dal professor De Faveri Tron, vicepresidente del Florence Golf Club Ugolino, il Challenge Sergio e Stella Montelatici.

La Fondazione Sergio e Stella Montelatici, in occasione dell’importante compleanno del circolo, che festeggia i suoi 120 anni di storia, ha istituito il Challenge per "promuovere il golf tra i giovani in Toscana – ha ricordato il professor De Faveri – e nel corso degli anni ci auguriamo di poter annoverare tra i vincitori di questo Challenge i migliori giocatori, che daranno lustro al nostro club e all’Italia nel mondo".

Geminiani  che vive in Florida,  dove è già al vertice del ranking americano relativamente alla sua fascia d’età, tutte le estati, terminata la scuola torna a Lugo dai nonni paterni, con il resto della famiglia.

Più informazioni su