Bagnacavallo al cinema, stasera Two Lovers, domani Il canto di Paloma

Più informazioni su

Prosegue la 25a edizione di "Bagnacavallo al cinema" organizzata dal Cinecircolo Fuoriquadro e dal Comune nel parco delle Cappuccine. 25a edizione di "Bagnacavallo al cinema" organizzata dal Cinecircolo
Fuoriquadro e dal Comune nel parco delle Cappuccine.
La rassegna di
cinema all’aperto si protrarrà fino al 31 agosto, con le migliori
produzioni del cinema italiano e straniero, gli incontri con gli autori
e serate di musica.Two Lovers – mercoledì 22 luglio ore 21.30

di James Gray (Usa, 2008 – 100′) con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix
Vinessa Shaw, Isabella Rossellini

Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente quanto dal carattere complesso, torna alla casa che gli ha dato i natali dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra, la figlia dell’acquirente della tintoria di famiglia. Inizialmente sulla difensiva, Leonardo scopre in lei una profondità inattesa. Ma la possibile relazione con Sandra finisce per essere ostacolata da Michelle che gli chiede aiuto per risolvere una relazione negativa che la vede legata a un altro uomo. Ora così Michelle sembra essere attratta da Leonard il quale si trova tra due fuochi con il non improbabile rischio di riprecipitare in quello stato d’animo che lo aveva portato a tentare di togliersi la vita.

Il canto di Paloma giovedì 23  luglio ore 21.30

di Claudia Llosa (Spagna, Perù, 2008 – 103′) con Magaly Solier, Marino Ballón
Susi Sánchez, Efraín Solís

La madre di Fausta, una ventenne peruviana, sta morendo e le ricorda cantando che lei è stata allattata con il ‘latte della tristezza’ perché nata negli anni Ottanta in cui terrorismo e stupri erano all’ordine del giorno.
Dopo la morte della genitrice Fausta vorrebbe offrirle un funerale degno di questo nome ma i pochi soldi sono stati tutti investiti nei festeggiamenti per l’imminente matrimonio della cugina. Lo zio però vuole che il cadavere venga seppellito prima delle nozze. Fausta che vive in una baraccopoli alla periferia di Lima cerca di vincere le sue paure e trova lavoro come cameriera presso una pianista. Spera così di mettere insieme una somma adeguata per le esequie.

Arena Bagnacavallo
Cineparco delle cappuccine
Via Berti, 6  Bagnacavallo
347-1819575
329-2054014

Più informazioni su