San Lorenzo di Lugo, tutti in sella per la Festa del Cavallo

Più informazioni su

In occasione della festa di San Lorenzo, dalle 18 alle 21, l’A.S.D. Equus Caballus festeggia, facendo conoscere meglio i propri cavalli a tutti gli interessati.

Equus Caballus è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro che persegue finalità educative attraverso il contatto con il cavallo.

L’associazione organizza per i soci varie attività a contatto con gli equini che spaziano dalla scuola di equitazione tradizionale, ai corsi motivazionali stile "equiarmonia" fino ai corsi di addestramento puledri o cavalli adulti e, ultimi ma non in senso di importanza, corsi di formazione per tecnici riconosciuti FISE (Federazione italiana sport equestre).

Il calendario annuale degli eventi cerca di soddisfare tutte le esigenze dei frequentatori, dal principiante a chi desidera una formazione più approfondita o semplicemente per gli amanti degli animali.

Il carattere prettamente ludico delle attività dell’associazione vuole riuscire nell’intento di diffondere una sana cultura equestre, basata sulla conoscenza del cavallo, sul rispetto delle sue esigenze e nel saper creare un feeling, rapporto basato sull’amicizia.

Anche per chi non desidera montare a cavallo sono previsti appuntamenti nel quale imparare a conoscere da terra un animale la cui mole spaventa ma la cui eleganza affascina.

Per informazioni e prenotazione messa in sella: 393-7473226.

Più informazioni su