Non solo ciclismo all’84esimo Giro della Romagna

Più informazioni su

Sarà molto intenso il programma delle iniziative collaterali che
accompagneranno gli appassionati all’appuntamento con il Giro della
Romagna, che si correrà domenica 6 settembre con partenza ed
arrivo a Lugo. La settimana che precede lo svolgimento della corsa, proporrà una serie appuntamenti sportivi e
culturali che coinvolgeranno istituzioni ed associazioni, tutte unite
per promuovere l’appuntamento organizzato dalla Società Ciclistica
Francesco Baracca
.

Sabato 29 agosto (ore 18,30) alle Pescherie della Rocca di Lugo sarà inaugurata la mostra "Ecociclofuturismo", mentre dalla mattinata inizieranno le escursioni guidate "Bici – Bus" per cicloamatori con partenza da Lugo alle ore 8,45.

Domenica 30 agosto dalle ore 9,30 Piazza Garibaldi a Lugo ospiterà una gimkana provinciale riservata ai giovanissimi.

Mercoledì 2 settembre (ore 20,30) presso le Pescherie della Rocca sarà presentato il libro di Ivan Neri sul ciclismo in Romagna.

"Romagna in bicicletta alla scoperta di terre, passioni e valori" è il titolo della tavola rotonda che si terrà giovedì 3 settembre al Teatro Rossini Lugo alle ore 20,00. All’incontro interverranno, tra gli altri, il giornalista e Senatore Sergio Zavoli, l’ex campione del mondo e olimpico Ercole Baldini, l’ex professionista Davide Cassani, oltre allo storico Guiseppe Sangiorgi, alla docente universitaria Claudia Dall’Osso e al primo cittadino di Lugo Raffaele Cortesi.

Venerdì 4 settembre, in Piazza Garibaldi e in Piazza I Maggio, sarà inaugurata (ore 18,00) la Cittadella con stand gastronomici ed espositivi ed esibizioni di ballo in serata a partire dalle 20,30.

Alla vigilia della gara, sabato 5 settembre, da Lugo proseguiranno le escursioni guidate "Bici – Bus" in mattinata, mentre alla Cittadella, a partire dalle ore 20,00, esibizioni di Spinning e spettacoli musicali.

Domenica 6 settembre in occasione del Giro della Romagna (partenza ore 11,15) si terranno le escursioni guidate sul territorio faentino (ritrovo ore 8,15): "Rincorrendo il Giro della Romagna!"

Più informazioni su