Motocross, doppietta di Della Valle ai Monti Coralli

Più informazioni su

Grande festa del Motocross al "Monte Coralli" per l’assegnazione in
prova unica dei titoli del Trofeo Italia Motocross, ovvero la massima espressione del motocross Uisp in Italia che ha richiamato sul
tracciato faentino circa 400 piloti sotto la regia dell’Asd Moto Race
Team.
Nella MX1 Agonisti è arrivata una doppietta per il veneto Andrea Tedesco, il quale ha preceduto in entrambe le manches – e quindi nella classifica assoluta – Luca Righi e Filippo Debbi.
Passando alla categoria Esperti Alessandro Magi è stato autore di un’altra doppietta che gli ha permesso di aggiudicarsi l’assoluta precedendo in entrambe le manches Andrea Casadei. Terzo, sempre a livello di classifica generale, Nicola Costa grazie ad un terzo ed un quinto piazzamento.
Sempre a livello di classe MX1, ma nella categoria Amatori, il locale Andrea Della Valle non ha voluto essere da meno rispetto agli altri colleghi vincitori delle MX1 imponendosi  con un’altra doppietta, seguito da Alberto Botturi e Doriano Bottoni.

Piccola solo nella cubatura la MX2 che ha offerto tanto spettacolo. Un terzo e un primo posto sono stati sufficienti al lombardo Stefano Bonacina per imporsi nella Agonisti. Con lui sul podio Luca Derosa (secondo e terzo) e Riccardo Quaglio, quarto e secondo.
L’abruzzese Nicola Di Santo non si è fatto sfuggire la doppietta tra gli Esperti MX2; Davide Riuzzi gli ha fatto compagnia sul podio con un secondo assoluto frutto di un secondo ed un terzo, quindi Federico Ferrari ha firmato il terzo di giornata grazie ad un terzo ed un quinto piazzamento.
Chiudiamo con la Amatori MX2, dove Alessandro Chiletti ha distanziato ai punti gli avversari nella generale con due primi posti. Podio completato da Leonardo Amadio e Alessio Zaccaro.

Più informazioni su