A Bagnacavallo, finale della rassegna di improvvisazione teatrale “I cinque elementi”

Più informazioni su

Dopo le due sfide eliminatorie che hanno registrato un grande successo di pubblico, il teatro Goldoni di Bagnacavallo ospiterà venerdì 2 marzo alle 21 la finale della rassegna di improvvisazione teatrale dal titolo "I cinque elementi", organizzata dall’associazione culturale 05Quartoatto con il patrocinio del Comune.

Fra le quattro squadre ispirate ai quattro elementi saranno Aria e Fuoco a scontrarsi nell’ultima sfida per conquistare quello che l’associazione 05Quartoatto chiama il quinto elemento: il pubblico.

"Le due serate che hanno preceduto questa finale della nostra rassegna 2012 a Bagnacavallo – commenta il presidente di 05QuartoAtto, Pierpaolo Zoffoli – sono state caratterizzate da un successo di pubblico senza precedenti, segno che questa nostra forma d’arte teatrale è in forte via di sviluppo e di diffusione. La finale, come le serate che l’hanno preceduta, sarà nuovamente giocata fino all’ultima ironica e divertente battuta da attori professionisti provenienti da tutta Italia, che garantiranno ancora una volta una qualità decisamente molto elevata del nostro spettacolo. Vedremo, tra gli altri, anche Tiziano Storti di Roma, che recentemente è stato concorrente allo show di Canale 5 Italians got talent, dove ha dato dimostrazione delle tecniche di improvvisazione teatrale."

L’improvvisazione teatrale si muove su schemi liberi, dove la fantasia e lo spunto del momento determinano i confini delle storie, inedite e senza alcun canovaccio, che i professionisti impegnati sul palco sanno trasformare in puro divertimento per gli spettatori. La formula delle serate segue Imprò, il format più affermato dell’improvvisazione teatrale in Italia, e prevede la sfida tra due squadre di quattro giocatori ognuna, con un presentatore, un inflessibile arbitro, un musicista improvvisatore che sarà garanzia di divertimento e la fondamentale presenza del pubblico che, coinvolto con il proprio voto nelle varie improvvisazioni della serata, sancirà il vincitore.

Prevendite aperte a partire dalle 19.30.
Ingresso
: intero 10 euro; ridotti: (minori di 25 anni e maggiori di 65) 8 euro, (soci e sostenitori) 5 euro.

Informazioni e prenotazioni: 366.1429656, email info@05quartoatto.it, sito web www.05quartoatto.it

Più informazioni su