Basket / La sfida tra Acmar e Mobyt Ferrara in diretta su internet

Più informazioni su

Grande novità in vista della sfida tra Acmar Ravenna e Mobyt Ferrara: l’incontro di domenica 16 novembre alle 18 al PalaCosta sarà trasmesso in diretta su internet (Lnp Channel su Youtube), grazie al lavoro di cablatura dell’impianto ravennate eseguito dal Basket Ravenna, in collaborazione con Europa Service Produzioni Televisive e il Comune di Ravenna.

Le immagini saranno riprese da Europa Service, importante dal software fornito da Lega Pallacanestro, e trasmesse direttamente su Youtube attraverso la linea HDSL installata al PalaCosta, dando vita alla prima autoproduzione realizzata dal Basket Ravenna. La trasmissione darà la possibilità ai tifosi di entrambe le squadre e a tifosi da ogni parte del mondo di vedere le immagini in diretta dall’interno del PalaCosta, sfruttando una tecnologia che permette un notevole risparmio sui costi di emissione. Inoltre, Basket Ravenna potrà proporre il confezionamento di immagini in diretta dal palasport creando un semplice collegamento via cavo.

 
Ecco il comunicato a tal proposito di Legabasket:
Lega Nazionale Pallacanestro comunica che domenica 16 novembre il canale LNP Channel (You Tube) offrirà la diretta della partita Acmar Ravenna-Mobyt Ferrara, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Silver. La scelta della gara, un derby particolarmente sentito tra due delle realtà emiliano-romagnole del campionato, trova a giudizio di Lega Nazionale Pallacanestro tre solide motivazioni:

1) il livello tecnico delle due squadre, con Ravenna al secondo posto della classifica e Ferrara nel folto gruppo delle terze, di conseguenza certamente in grado di offrire un incontro di ottimo livello tecnico ed agonistico, in una degna cornice di pubblico;

2) annunciato il “tutto esaurito” al PalaCosta, la diretta su webtv consentirà la visione delle gara ai tanti tifosi ferraresi che non potranno seguire la Mobyt. Ma anche ai ravennati che ugualmente, nell’occasione, non sono riusciti ad accedere all’acquisto di biglietti;

3) la notizia, di particolare rilievo per LNP, che la gara di domenica determina il primo esperimento di autoproduzione di una diretta di Basket Ravenna, grazie al termine dei lavori di cablatura del PalaCosta. Le immagini della gara saranno infatti prodotte ed offerte dal club romagnolo ed, attraverso la linea ADSL di cui l’impianto è stato dotato ed il software dato in uso da LNP, mostrate in diretta sul canale LNP Channel. La cablatura del PalaCosta rappresenta un passo molto importante per il Basket Ravenna, poiché consentirà da ora in avanti di proporre il confezionamento di immagini in diretta dal PalaCosta e veicolarle attraverso i canali media del Club, che riguardino partite di campionato, allenamenti, conferenze stampa. E questo con un sensibile risparmio sui costi di emissione.

Per tutto questo il Basket Ravenna intende ringraziare l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri ed il dirigente dell’Ufficio Sport Vittorio Severi. Oltre agli operativi Pietro Bezzi, Raffaella Foschini e Antonio Giacinto. Si sono inoltre rivelate fondamentali le consulenze di Marco Meletti, per Basket Ravenna, oltre a Claudio Spadaro, Lucio Benini e al cameraman Gaetano Montaguti, per Europa Service.

La telecronaca di Acmar Ravenna-Mobyt Ferrara sarà affidata a Riccardo Sabadini, abituale voce della formazione romagnola, con al suo fianco, come seconda voce, Mauro Cavina, giornalista de “La Nuova Ferrara”. Una proposta di LNP non solo con l’obiettivo di proporre un commento di riconosciuta qualità all’evento, ma ad ulteriore dimostrazione e valorizzazione della ottima collaborazione in essere tra Basket Ravenna e Pallacanestro Ferrara 2011 in vista di un confronto tanto atteso.

Più informazioni su