Calcio a 5: i ravennati portano a casa tre punti, Sporty – Futsal Romagna 4-2

Più informazioni su

Dopo la brutta sconfitta con L’Eclisse che ha oscurato lo Sporty, gli uomini di Bandini ritrovano subito i tre punti contro il Romagna (4-2). Derby molto vivo e interessante, oltre alle sei reti tantissime occasioni da una parte e dall’altra ma alla fine i ravennati mantengono la testa della classifica. 

 

Sporty-Futsal Romagna 4-2 (pt 1-1)

SPORTY: Basile, Gatti, Aguzzoli, Cedrini, Fonti, Bezzi, Kertusha, Canducci, Berardi, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.

ROMAGNA: Grassi, Orlandi, Venturini, De Pasquale, Giorgini, Comandini, Ruscelli, Amadori, Bomparola, Zandoli, Mordenti. All.: Benedettini.

ARBITRO: Piccoli di Cesena.

RETI: 12′ pt Cedrini, 20′ pt Mordenti, 7′ st Varietà, 21′ st Berardi, 31′ st Venturini. 32′ st Cedrini.

AMMONITI: Maroncelli.

 

LA PARTITA. La prima conclusione interessante è sui piedi di Berardi dopo novanta secondi ma Grassi respinge. Al 5′ bella sponda dello stesso Berardi ma il destro al volo di Varietà che si perde non di molto a lato del primo palo. Risponde il Romagna con Mordenti ma la sua soluzione è di poco sul fondo. Molto più interessante al 10′ il tiro del capitano ravennate Gatti che il portiere cesenate devia di piede in angolo. Lo Sporty passa in vantaggio al 12′: assist al bacio di Gatti che pesca in profondità Cedrini, preciso diagonale che non lascia scampo a Grassi. Novanta secondi dopo ci prova Canducci in rovesciata a finalizzare una bella azione manovrata dai padroni di casa, palla a pochi cm dal primo palo. Il Romagna comincia a premere di più e al 20′ pareggia con Mordenti che scarica sotto la traversa. Gli uomini di Bandini provano a reagire e sugli sviluppi di un corner Varietà colpisce il palo. Sul ribaltamento di fronte Maroncelli deve salvare di pugno in uscita su Orlandi e poi parare sullo stresso cesenate. Il nuovo entrato Kertusha al 27′ ci prova con il mancino ma ancora una volta la mira è di poAco sbagliata, stesso copione trenta secondi dopo, questa volta c’è Berardi appostato sul palo ma non riesce a intervenire sul rasoterra di Kertusha. Brividi per lo Sporty al 30′: prima Maroncelli salva su Zandoli, sulla respinta su Ruscelli salva Gatti. Al 7′ st lo Sporty ritorna in vantaggio con Varietà che risolve un batti e ribatti. Tre minuti dopo Kertusha colpisce una clamorosa traversa, all’11’ Gatti costringe Grassi alla smorzata in corner che si ripete su Kertusha. Ancora Gatti ha la palla del 3-1 ma sul passaggio diagonale di Varietà spara sul portiere avversario. Al 45′ altro passaggio smarcante di Varietà, questa volta per Berardi ma Grassi nega ancora il terzo gol ai padroni di casa. Si rivede il Romagna al 47′ con la conclusione alta di poco di De Pasquale. Ancora più vicino al pareggio il Romagna al 50′: Giorgini colpisce l’incrocio dei pali, poi Maroncelli si supera su Comandini. Ma dal possibile 2-2 al 3-1 interno è questione di pochi secondi: Berardi cala il tris. Al 54′ l’estremo difensore cesenate nega a Canducci il 4-1. Un minuto dopo sembra pulita l’uscita di piede di Maroncelli su Venturini, per l’arbitro è fallo ma la punizione non ha esito. Con il Romagna in campo con il portiere di movimento lo Sporty ha un buon contropiede ma Canducci colpisce il palo e così gli ospiti accorciano le distanze al 61′ con Venturini ma Cedrini, dopo avere aperto le danze, le chiude al 62′ per il definitivo 4-2.

Più informazioni su