Volley femminile: Teodora sonoramente sconfitta a Gubbio

Più informazioni su

Una brutta Teodora Glomex Ravenna si arrende combattendo solo nel set centrale ad un Gubbio sulla carta abbordabile. Le ravennati sono state in partita soltanto nel secondo set perso ai vantaggi e all’inizio del terzo set ma per il resto della partita sono apparse poco concrete e più fallose al contrario del Gubbio che ha giocato con una maggior carica agonistica meritandosi i 3 punti. 

 

B2 FEMMINILE GIRONE F / 7a GIORNATA: Gubbio-Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-20, 26-24, 25-17)

GUBBIO: Tocca 3, Cerbella 8, Ceccolini 15, Nuti 4, Bagnacci 11, Cacciamani 10, Passeri (libero), Minotti, Riso 1. N.e. Brunetti, Travaglini, Sannipoli, Morelli. All.: Mattoni. TEODORA GLOMEX: Cancellieri 10, Boldrini 1, Bonatesta 7, D’Aurea 4, Poggiali 1, Zebi 13, Panetoni 3, Magnani 4, Balducci, Belloni (libero). N.e. Gardini. All.: Montevecchi. ARBITRI: Fabri e Mannarino

NOTE. Battute vincenti: Gubbio 5, Ravenna 2. Battute sbagliate: Gubbio 7, Ravenna 9. Muri: Gubbio 4, Ravenna 4. Errori: Gubbio 11, Ravenna 15.

 

LA PARTITA. Nel primo set Gubbio si porta subito avanti 6-2 con la Teodora che fatica terribilmente a mettere a terra i suoi attacchi mentre muro e difesa non sembrano in grado di fermare le padroni di casa; la Teodora si riprende un po’ e riesce a mantenere il distacco invariato ma sul 17 a 13 subisce un parziale di 6 a 0 che porta il Gubbio fino al 23-13. Montevecchi decide gettare nella mischia Panettoni che torna a giocare anche in attacco dopo essere stata bloccata per problemi fisici per alcuni mesi e la Teodora rimonta parzialmente fino al 23-19 poi un errore in battuta e un attacco del Gubbio con la Ciccolini chiudon o il set. Il secondo set per buona parte viene condotto dalla Teodora che in avvio si tiene sempre avanti di 1 o 2 punti per poi allungare fino al 16 a 10; a questo punto però il gioco delle ravennati torna ad essere insicuro: alzate imprecise, attacchi sbagliati e difese mancate e il Gubbio recupera fino al 19 pari. La Teodora riesce ancora a reggere e arriva per prima al set ball dove ha anche la possibilità di chiudere il parziale ma il contrattacco decisivo finisce in rete e nelle azioni successive la Cacciamani, il cui ruolo sarebbe il centrale ma che è stata utilizzata come schiacciatrice per la mancanza di una delle titolari del Gubbio, riesce a sfondare il muro ravennate e a chiudere il parziale. Il terzo set parte in maniera equilibrata con le due squadre che si sorpassano varie volte senza mai riuscire ad avere più di un punto di vantaggio poi dopo il time out tecnico con la Teodora avanti 16 a 15 le ragazze di Montevecchi escono completamente dalla partita e a nulla servono i cambi dell’allenatrice che getta in campo quasi tutte le giocatrici: ben 6 errori delle ravennati spianano la strada al Gubbio che si porta sul 24 a 16 e la Teodora dopo aver annullato il primo match ball conclude una brutta serata con un errore al servizio che chiude la partita a favore del Gubbio.

 

 

C FEMMINILE GIRONE C 7. GIORNATA San Lazzaro – Teodora Ravenna 3-0 (25-17, 25-23, 25-20)

SAN LAZZARO: Pinali 15, Migliori 2, Caboni 4, Zanotti, Ventura 19, Ciuffardi 12, Lazzari 12, Yen (libero 1), Brunelli (libero 2). N.e. Fazio, Zabotto, Casini, Paradisi. All.: Guarnieri.

TEODORA: Cangini, Fabbri 5, Ghetti 10, Battistini 6, Leoni 4, Golinucci, Galeati 7, Parrella (libero). All.. Festa. In allegato una foto della Teodora Glomex. Con preghiera di pubblicazione. Ufficio Stampa Teodora Pallavolo Ravenna

Più informazioni su