Volley / Serie C femminile, derby ravennate all’Olimpia

Più informazioni su

Si risolve con un secco 3-0 a favore dell’Olimpia Master il derby di andata della Serie C. Un derby inedito per la città ravennate disputato in una palestra Montanari gremita, che ha visto la squadra allenata da Elio Vallicelli sbrigare la pratica Teodora in poco più di un’ora.

Le squadre si affrontavano con posizioni di classifica differenti con l’Olimpia Master in zona play off e le ospiti al bordo della zona retrocessione. Consapevoli di questo Mazzotti e compagne cominciano la partita con molta concentrazione andando in vantaggio grazie all’ottima vena di Villa e dell’opposto Diop. Primo set che vede uno scarto massimo di 4 punti (18-14) e che pur senza sorpassi si chiude in volata 25-23 causa una certa imprecisione al servizio per le padrone di casa. Galvanizzata dal successo nel primo parziale l’Olimpia parte bene anche nel secondo (9-3 e 19-9) con gli attacchi potenti di Divkovic, la Teodora abbozza un tentativo di rimonta fino al 21-16 per poi cedere 25-19. 2-0 Olimpia.

Terzo set che vede invece le ospiti andare in vantaggio prima di essere raggiunte a quota 9. Poi era la schiacciatrice Giulia Biondi schierata nel 3º set al posto della pur positiva giovane Greta Casadei a trovare conclusioni intelligenti che scavavano il solco definitivo fino al 25-18 conclusivo. Un 3-0 rotondo che non lascia spazio a repliche. A fine partita un sereno Elio Vallicelli, coach Olimpia, analizza così la partita: “Sono molto contento della prova delle ragazze che sono riuscite per quasi tutta la partita a mantenere alto il livello di concentrazione, concedendo poco alle avversarie. Sono contento anche per la mia società che sta lavorando bene e che teneva a questo successo soprattutto per continuare il cammino di crescita”.

Ora la classifica lancia l’Olimpia Master al 4º posto solitario in piena zona play off ad un punto da Ozzano (3º) e a solo 3 lunghezze da Rimini seconda in classifica. Tutt’altra la posizione delle cugine della Teodora ora al 12esimo posto in piena bagarre retrocessione. Ora per Olimpia l’ultimo impegno del 2014 sarà l’impegnativa trasferta di sabato prossimo a San Marino dove si cercheranno punti importanti.

OLIMPIA MASTER RAVENNA – TEODORA RAVENNA 3-0 (23, 19, 18)
OLIMPIA MASTER: Raggi, Biondi 6, Quercioli, Diop 12, Amadori (L1), Bazzanti 1, Mazzotti (Cap) 4, Divkovic 14, Casadei 3, Villa 9. N.e. Berti, 1 Graziani (L2), Ribonetto. All. Elio Vallicelli.
TEODORA: Cangini, Fabbri, Morrone, Medri, Ghetti (Cap), Battistini, Bevoni, Leoni, Golinucci, Galeati, Parrella (L). All. Carlo Festa, Vice All. Nadia Tavolieri. 1º arbitro Carannante (Ravenna), 2º arbitro Dozza (Ravenna)

Più informazioni su