Bagnacavallo, nuovi appuntamenti con la rassegna “Cinema Palazzo Vecchio”

Questo fine settimana in proiezione “Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente". Per i bambini, domenica alle 16.30, “Mr. Peabody e Sherman”

Più informazioni su

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre, sempre alle 21.15, sarà proiettato il film “Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente”, di Sylvain Estibal. All’indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita.

Dopo aver tentato di sbarazzarsi dell’insolito naufrago, l’uomo decide di approfittare di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa.

 

Inoltre, domenica 21 dicembre, alle 16.30 un nuovo appuntamento con “La città dei bambini va al cinema”: sullo schermo, Mr. Peabody e Sherman di Rob Minkoff. Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, in poche parole un genio: ma si dà il caso che sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina Wabac, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre.

Come sempre, la rassegna è articolata in tre parti: la sezione dedicata alle seconde visioni di produzioni d’essai, con i film proposti il venerdì, il sabato e la domenica alle 21.15; “La città dei bambini va al cinema”, proposta ogni quindici giorni la domenica pomeriggio alle 16.30. Infine “Bagnacavallo doc”, dedicata ai documentari, con appuntamenti a partire da febbraio 2015.

Le seconde visioni proseguiranno il 26, 27 e 28 dicembre con Le meraviglie di Alice Rohrwacher; il 2, 3 e 4 gennaio con The English teacher di Craig Zisk; il 9, 10 e 11 gennaio Tracks – attraverso il deserto di John Curran; il 16, 17 e 18 gennaio In ordine di sparizione di Hans Petter Moland; il 23, 24 e 25 gennaio Alabama Monroe – una storia d’amore di Felix Van Groeningen; per finire il 30 e 31 gennaio e l’1 febbraio Father and son di Hirokazu Koreeda.

Per quanto riguarda La città dei bambini va al cinema, gli appuntamenti saranno il 28 dicembre con Dragon Trainer 2 di Dean DeBlois e, per finire, il 4 gennaio con Planes 2 – missione antincendio di Roberts Gannaway.

La rassegna “Cinema Palazzo Vecchio” è curata da Gianni Gozzoli, Ivan Baiardi e Alan Angelini dell’associazione Cinecircolo Fuoriquadro, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Il programma potrà subire variazioni. Il biglietto intero costa 5 euro, ridotto a 4 euro. Per informazioni, telefono 320 8381863, email fuoriquadro@libero.it, oppure visitare il sito www.cinemabagnacavallo.blogspot.com.

Più informazioni su