Le premiazioni della stagione agonistica 2014 della Società Atletica Lugo Icel

Più informazioni su

Alle Premiazioni della Stagione Agonistica 2014 della Società Atletica Lugo Icel che si è tenuta sabato scorso sono intervenuti il Sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’Assessore allo Sport Fabrizio Lolli, il presidente dell’industria ICEL Lorenzo Ponseggi e il padrone di casa il presidente dell’Atletica Lugo Icel Giuliano Rossi.

Tre atleti hanno partecipato ai Campionati Italiani Cadetti e Cadette a Borgo Valsugana : Daria Soglia nel Lancio del Disco, Ismail Grirane nei m. 2000 e Federica Petracca nel Lancio del Martello . Daria Soglia ha suggellato una bellissima stagione (Campionessa Regionale nel Disco con m. 35,18 e 11,84 metri nel Peso) con il 4° posto agli Italiani nel Disco. Record sociali per lei nel Disco e nel Peso. Ismail Grirane ha siglato tre record sociali  Cadetti nei m. 1000, m. 2000 e nei m. 1200 siepi senza riviera. Federica Petracca ha avuto in un anno un notevole progresso nel lancio del Martello che l’hanno portata al 2° posto in Regione.
Un’ottima stagione agonistica anche per Alessia Baldi nel Lancio del Disco (3° posto ai Cds e 2° posto ai Regionali), per Greta Carnevali (3° posto nei 80 hs e 4° posto nel Triplo ai Regionali), per Alessia Uliva (splendida esordiente nei m. 1200 siepi e m. 1,51 di Alto) e per Valeria Nannini (bravissima nei m. 1000 e nei m. 2000).

Una buona stagione che ha visto anche il 3° posto alla Finale Regionale di Prove Multiple Cadette a Forlì con la squadra composta da Clarissa Pambianco, Alessia Uliva, Greta Carnevali e Rebecca Scardovi  e che ha visto due nuove reclute nei lanci Ismail Aouas (7° nel Disco ai Regionali) e Federico Canneva (4° posto nel Martello ai Regionali)..poggiare le basi per un solido futuro…

Nella categoria ragazze sono stati migliorati 3 record sociali: Chiara Giovannini con 8”48 nei m. 60 piani, la staffetta 4×100 composta da Clara Mazzotti, Matilde Gasperoni, Chiara Giovannini e Francesca Casadio con 55”2 e la staffetta 3×800 composta da Lucia Tondini, Chiara Giovannini e Matilde Gasperoni con 8’01”01 .
Alla finale regionale dei Cds di Prove Multiple a Forlì Francesca Casadio si è anche aggiudicata la Prova di Tetrathlon A mentre Clara Mazzotti si è aggiudicata il 2° posto nel Tetrathlon B.

Tra i ragazzi in evidenza Hali Anas bravissimo nei m. 1000 (2° posto ai Cds di Faenza e 3’01 “83 di personale) e  Leonardo Dominici (2° posto nell’Alto ai Cds di Faenza) .

Una bellissima stagione quella 2014 culminata con la vittoria della Classifica del Campionato Italiano di Prove Multiple Assoluto Femminile conquistata da Carolina Bianchi (Azzurra a Madeira in Coppa Europa, Record Sociale nei m. 100 ad ostacoli e 2° posto agli Italiani di Rovereto), da Chiara Calgarini (3° posto agli Italiani Junior di Eptathlon di Lana e 3° posto nel Lungo agli Italiani Junior di Torino) e da Laura Reggi (5° posto agli Italiani Junior di Eptathlon di Lana).

La freccia della velocità è stato Lorenzo Bilotti che ad Aubagne ai Giochi Mediterranei Under 23 a fatto segnare uno strepitoso 10”33 nei 100 metri. Campione Italiano Promesse nei 100 m. è giunto quinto agli italiani di Rovereto.

Più informazioni su