“Immagina”, nuova rassegna di improvvisazione teatrale al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

Si parte questa sera con Imprò

Più informazioni su

Prende il via questa sera, venerdì 16 gennaio 2015, al Teatro Goldoni di Bagnacavallo una nuova rassegna di improvvisazione teatrale dal titolo Immagina. Una rassegna da scoprire organizzata dalla compagnia 05Quartoatto con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

L’evento di apertura della rassegna non poteva che essere Imprò, il format d’improvvisazione più affermato, protagonista indiscusso delle stagioni passate. Anche per quest’anno la compagnia 05Quartoatto conferma sul palco del Goldoni il meglio dell’improvvisazione teatrale nazionale e quindi le squadre saranno arricchite da attori veterani dell’improvvisazione teatrale, provenienti dalle migliori realtà italiane; tutto ciò a garanzia di uno spettacolo di livello superiore per celebrare nel migliore dei modi la prima rassegna del 2015. La formula della serata è quella della sfida tra due squadre di quattro giocatori ognuna, con un presentatore, un inflessibile giudice, un eccezionale musicista improvvisatore che farà divertire chiunque e la fondamentale presenza del pubblico che, coinvolto con il proprio voto alle varie improvvisazioni della serata, sancirà il vincitore.

Si prosegue venerdì 30 gennaio con La Giostra, novità assoluta della Rassegna 2015. Il nuovo spettacolo d’improvvisazione, fresco fresco di brevetto 05quartoatto, prende spunto dal celebre format “CATCH IMPRO’ rivoluzionando parte della cornice e delle dinamiche originarie. Un “Giullare di corte” e due contendenti “Re”, condurranno “La Giostra” in un vortice di esilaranti improvvisazioni, dove avranno luogo durissime sfide a colpi di battute comiche e scambi “improvvisi” di fazioni sfidanti….Chi sarà l’unico ed indiscusso Sovrano de “La giostra”? Solo il pubblico con il suo voto potrà sancire il vincitore…Uno spettacolo pieno di colpi di scena tutto da scoprire.

Il 13 febbraio la rassegna ripropone “Quarto piano” una commedia teatrale in due atti completamente improvvisata , con nuove storie e momenti di comicità unica. La commedia darà vita ad una realtà comune a molti, tanto grottesca quanto divertente… la quotidianità di un condominio… Quarto piano è il primo spettacolo d’improvvisazione teatrale in stile long form realizzato da attori ravennati dall’associazione culturale 05Quartoatto.

Si chiude venerdì 27 febbraio con Territori di caccia (spettacolo di Prosa – brillantissima commedia Vaudeville in due atti) di Luigi Antonio Mazzoni. Regia di Manuele Ledda Anno 1985.

Prezzi: Intero Euro 10,00 – Ridotto under 24 e over 65 Euro 8,00 – Gratuito sotto 14 anni
Info e prenotazioni: www.05quartoatto.itinfo@05quartoatto.it 

Più informazioni su