Volley / Alla Cmc Porto Robur Costa l’impresa non riesce: Lube vince 3 a 1

Più informazioni su

Una buona Cmc perde, come da pronostico del resto, ma riesce a strappare comunque un set a Civitanova (3-1 il finale) sul campo dei campioni d’Italia della Lube che alla lunga hanno fatto valere la loro superiorità tecnica in ogni fondamentale. Ravenna ha messo in mostra soprattutto Cebulj e, primo set a parte, Renan (entrambi finiranno oltre il 50% offensivo), ma è stata decisiva in negativo anche la difficoltà di distribuire il gioco al centro con la dovuta continuità.

Inizialmente la Cmc ribatte colpo su colpo ai tricolori ma sul 10-8 arriva il primo break della Lube (3-0) targato soprattutto Sabbi,. I padroni di casa allungano in progressione, Renan non incide (1 punto solo, a muro) e Kantor prova a dar fondo alla panchina con Koumentakis, Jeliazkov e McKibbin, ma la Lube va a chiudere in scioltezza il primo set.

Secondo parziale con Cmc a contatto iniziale (4-4), poi allungo della Lube nonostante la crescita di Renan che affianca Sabbi come top scorer sul 19-14 interno. Kurek ingrana una marcia superiore e la Lube va avanti 2-0. Terzo set con Ravenna che approda al primo vantaggio convincente (4-7) ed arriva avanti al time-out tecnico (9-12) con Renan in evidenza. La Cmc, però, non riesce a giocare convenientemente al centro ed arriva il sorpasso della Lube, però, arriva sul 16-15 con un break di 7-3. Ravenna non si arrende e sorpassa a sua volta con un Cebulj scatenato, arriva a giocare due set-ball sul 22-24 e riapre il match alla seconda occasione con un errore al servizio di Sabbi. I campioni d’Italia riprendono subito il filo del match e vanno subito avanti nel quarto parziale (9-5, 11-7). Il muro dei padroni di casa fa buona guardia e l’allungo sul 16-11 è quello che si rivelerà determinante per il successo finale dei tricolori di Giuliani.

Il commento di coach Waldo Kantor: “Avremmo potuto mettere più in difficoltà la Lube ma abbiamo sbagliato troppo in alcuni momenti. Salvo certamente il terzo set e la prova di Cebulj, ma anche Cavanna se l’è cavata bene”.

Più informazioni su