Basket / Serie B femminile, Beach Park Faenza vola agli spareggi nazionali per salire in A2

Più informazioni su

Missione compiuta. Il Beach Park Faenza sbanca il campo del Val d’Arda chiudendo la serie play off con un rotondo 2-0 e volando alle finali nazionali dove in palio ci sarà la promozione in serie A2.
Le avversarie della seconda fase del campionato non si conoscono ancora, visto che negli altri gironi sono ancora in corso le fasi di qualificazione, e l’unica certezza è che Faenza scenderà in campo nel week end del 18/19 aprile e in quello del 25/26. Coach Cristina Bassi avrà dunque un mese di tempo per avere la squadra al meglio della forma.

Come era già accaduto nella prima gara, le faentine soffrono a lungo con Val d’Arda, riuscendo però a mettere in campo la grinta necessaria nel momento più difficile dell’incontro. Dopo un primo quarto combattuto, le emiliane approfittano della difesa poco attenta delle avversarie arrivando all’intervallo avanti 37-26. La pausa rigenera il Beach Park, perché in soli dieci minuti riapre il match arrivando al 30’ sotto di solo tre lunghezze. Nell’ultimo quarto il cuore e la difesa permettono di effettuare il sorpasso e di chiudere l’incontro avanti 64-56.

Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park all’indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Serie-B-Scuola-Basket-Faenza/421004148011512?fref=ts

Più informazioni su