Calcio a 5 / Futsal Romagna detronizza lo Sporty

Più informazioni su

Sporty allergico al legno (ben cinque tra pali e traverse), il Romagna detronizza i ravennati (5-3) con lo scatenato De Pasquale, autore di una tripletta. La prima emozione dopo cinque minuti di partita: Putti carica il destro da lontano che si stampa in pieno sul secondo palo. Il portiere cesenate si esibisce in due interventi su Kertusha (6′) e soprattutto su Varietà (8′).

Ancora Putti all’11’ colpisce il secondo legno di giornata a portiere battuto. Alla prima azione i padroni di casa passano in vantaggio: Venturini serve in verticale De Pasquale che supera Basile. Lo stesso De Pasquale raddoppia tre minuti dopo ma prima Gatti aveva impegnato il portiere avversario alla respinta di pugno. Al 17′ Basile in uscita bassa si fa male e fa così il proprio esordio in prima squadra ilo giovane Krizhanivskyy. Al 22′ è decisiva la parata di Grassi su Cedrini, così come quella su Kertusha al 29′.

A tempo scaduto Gatti colpisce la traversa. Krizhanivskyy si esibisce in due ottimi interventi su De Pasquale e in anticipo su Venturini. Il Romagna triplica al 33′ pt, ancora con De Pasquale. Lo Sporty torna in campo con maggiore intensità, prima Berardi è fermato da Grassi, poi la girata di Cedrini si perde di poco sul fondo.  Krizhanivskyy è molto attento sugli attaccanti avversari e viene graziato da Comandini al 4′. Tre minuti dopo altro palo colpito dallo Sporty, il quarto in totale, il terzo di Putti. Al 39′ Grassi nega il 3-1 a Varietà, due minuti dopo Oleh a Comandini. Putti sembra avere un conto personale con i pali, al 12′ il quarto personale, quinto di squadra. Cedrini tenta la soluzione dalla distanza un minuto dopo, Grassi si oppone.  Krizhanivskyy chiude benissimo su Bomparola lanciato in contropiede e poi sul diagonale di Zandoli, tenendo viva la fiammella della speranza ravennate.

A cavallo del 19′ botta e risposta tra Bomparola e Kertusha per il 4-1. Lo Sporty insiste e Varietà accorcia ulteriormente le distanze. I ragazzi di Bandini continuano a premere sull’acceleratore, su Gatti salva Grassi in angolo. Al 55′ il portiere cesenate alza in corner l’insidiosa punizione di Putti, poi su Varietà. Le speranze degli ospiti si riducono al lumicino al 57′ quando Venturini firma il 5-2. Le ultime emozioni al 60′, Grassi nega la doppietta personale a Kertusha. Il Romagna commette il sesto fallo di squadra, Grassi respinge il libero di Kertusha che però ribadisce in rete il definitivo 5-3.   

Futsal Romagna-Sporty 5-2 (pt 3-0)
FUTSAL ROMAGNA: Teodorani, Mazzotti, Orlandi, Venturini, De Pasquale, Giorgini, Comandini, Ruscelli, Turci, Bomparola, Zandoli, Grassi. All.: Benedettini.
SPORTY: Basile, Gatti, Cedrini, Berardi, Fonti, Murra, Putti, Kertusha, Aguzzoli, Canducci, Krizhanivskyy, Varietà. All.: Bandini.
ARBITRO: Turrini di Faenza.
RETI: 13′ pt, 16′ pt, 33′ pt De Pasquale, 19′ st Bomparola, 20′ st Kertusha, 21′ st Varietà, 27′ st Venturini, 32′ st Kertusha.
AMMONITI: Zandoli, Kertusha, De Pasquale.  

Più informazioni su