Pallamano / I risultati delle squadrea giovanili dell’Handball Faenza

Più informazioni su

Buon pareggio (22-22) per l’under 18 dell’Handball Faenza in casa del Romagna Handball, terza forza del campionato. Un po’di rammarico per i biancazzurri raggiunti a 12 secondi dal termine, ma comunque un bel derby, equilibrato e combattuto.
Botta e risposta nei primi minuti poi con un parziale di 1-8 (quattro reti di Bertelli implacabile all’ala destra) Faenza chiudeva il tempo in vantaggio con un rassicurante +4. Nel secondo tempo, black out dei manfredi che non segnano per 11 minuti e Romagna ne approfitta annullando tutto lo svantaggio. 

Il portiere Frisone tiene a galla Faenza neutralizzando un rigore e un paio di conclusioni dai 6 metri. A 2’40” dal termine i biancazzurri di nuovo sopra di due reti, ma una cattiva gestione della palla nel concitato finale permette il recupero dei padroni di casa. Prossima giornata per la settima di ritorno, contro Pallamano 2 Agosto, domenica 29 marzo ore 10 al Palacattani di Faenza.

UNDER 16
Due partite nel giro di pochi giorni per la formazione di Pierangelo Chiarini che prima espugna il Palayuri di San Lazzaro per la prima volta nelle ultime tre stagioni, grazie a una prova convincente che vale il successo con 1985 Pallamano Bologna (35-40), poi perde di misura in casa contro la capolista Spallanzani Casalgrande (34-36). A San Lazzaro, dopo un inizio balbettante, Luppi firmava il sorpasso (7-8) e dava il là al vantaggio biancazzurro fino al riposo (18-20). Nella ripresa, la squadra rientrava in campo ben concentrata e metteva a segno un parziale di 1-7 fino a ipotecare sul 19-27 la partita chiusa poi 35-40. Bella prova di tutta la squadra con Babini particolarmente ispirato, i portieri Bertagnin e Petaroscia oltre a Mazzotti centrale in sostituzione di Foschini ancora fuori per infortunio. Lo stato di forma è stato confermato anche contro la capolista Spallanzani Casalgrande. Dopo un primo tempo in cui hanno rischiato di naufragare, nella ripresa i giovani under 16 hanno risposto alla grande, con una reazione tale da rimettere in discussione il risultato fino all’ultimo minuto. Di fronte c’era Casalgrande, squadra ammazza-campionato, a punteggio pieno dopo 20 partite e che vincerà con merito il titolo di campione regionale, ma Faenza ha dimostrato di non essere da meno.

UNDER 14
Il derby questa volta sorride all’Handball Faenza che si impone in trasferta 20-25 in casa del Romagna Handball al termine di una bella partita vinta meritatamente grazie ancora alla prova del collettivo. Aprivano due gol del Romagna a cui rispondeva una tripletta di Di Domenico. Il minimo vantaggio così acquisito aumenta progressivamente fino al +4 dell’intervallo (9-13). Il gol di Valtancoli a inizio ripresa faceva pensare che si potesse chiudere la partita, ma Romagna giocava bene e recupera tutto lo svantaggio pareggiando 16-16 a metà tempo. I manfredi erano bravi a mantenere le redini del gioco e nei cinque minuti successivi segnano quattro reti consecutive, portandosi sul 16-20 a 7’ dalla fine. I padroni di casa non recuperavano e la partita si concludeva con il successo che vale il terzo posto in classifica. Prossima giornata, ultima della prima fase, per la per la squadra allenata da Augusto Valtancoli contro Estense Ferrara prima del girone, domenica 29 marzo ore 17 alla Palestra Bendandi di Faenza. Incontro ininfluente per la classifica in quanto i faentini sono già sicuri del terzo posto, in virtù del quale nella seconda fase dovrà affrontare la seconda classificata del girone A, il Rapid Nonantola, in un play off andata e ritorno per decidere chi accederà alla “final four” per l’assegnazione del titolo regionale.

UNDER 12
Non arriva ancora la prima vittoria per l’under 12 allenata da Samuele Valli, impegnata nel quarto appuntamento di campionato a San Lazzaro di Savena dove ha affrontato le due squadre bolognesi, Pallamano 1985 e Pallamano 2 agosto. Più netta contro la prima (12-23), più contenuta la seconda (8-12) soprattutto a causa del bravo portiere avversario che ha neutralizzato la maggior parte delle conclusioni faentine. Ecco i ragazzi a disposizione di Valli coi gol segnati nelle 2 gare: Zaccaria 3, Lanzoni 1, Zama 2, Cavina, Calderoni, Mazzotti 1, Babini 3, Degli Esposti 3, Giraldi, Aloisi, Netcu 5, Bartolini 2, Conti, Coveri.

UNDER 11
Domenica 29 marzo torna in campo la squadra under 11 impegnata nel concentramento di Mordano contro Romagna e Ferrara.

Più informazioni su