Quantcast

Pattinaggio / Per la Rinascita Ravenna 20 medaglie ai campionati regionali su strada

Giada Santucci convocata in Nazionale

Più informazioni su

Una vera pioggia di medaglie ieri si è abbattuta sui portacolori della Rinascita che hanno fatto incetta di ottimi risultati e titoli regionali a Cesenatico, in occasione del campionato regionale su strada di pattinaggio corsa. Otto titoli vinti dai singoli atleti, 3 titoli nelle staffette a squadre, 4 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo.

Nella categoria allieve femmine, la Rinascita ha fatto l’en-plain aggiudicandosi il podio completo in entrambe le competizoni, segno di buona condizione di forma del trio ravennate, ma anche di un buon affiatamento in squadra; nella velocità ha vinto la cronometro Serena Mazzotti con alle spalle le compagne di team Noemi Buresta e Martina Milandri, mentre nella corsa a punti ha avuto la meglio Noemi Buresta con alle spalle la Milandri e la Mazzotti, nell’ordine.

Nella categoria juniores  ancora una doppietta, per merito di Letizia Bellini e Chiara Rossini che si aggiudicano entrambe le gare in programma: vittoria nella cronometro di Letizia  con alle sue spalle Chiara sul secondo gradino del podio. Ordine d’arrivo capovolto nella corsa a punti, con la Rossini sul gradino più alto e la Bellini al secondo posto.

In campo maschile, nella medesima categoria, altra importante  doppietta per i colori ravennati, grazie a Matteo Casadei che si aggiudica sia la cronometro che la corsa a punti, con il compagno di team Mattia Guerrini che giunge rispettivamente al quarto e terzo posto.

Nella categoria seniores femmine, bella vittoria di Benedetta Rossini che si aggiudica la cronometro con la compagna di squadra Giada Santucci al quinto posto mentre nella corsa a punti la Santucci sale sul terzo gradino del podio e la Rossini si piazza al quarto posto. In campo maschile, erano presenti Luca Baldini e Alessandro Gherardi quest ultimo si è aggiudicato la vittoria nella corsa a punti, al termine di una gara veramente molto combattuta, da segnalare che Alessandro ormai dedito alla mountain bike,aveva effettuato pochissimi allenamenti sui pattini. A completamento di questa bella vittoria il terzo posto di Luca Baldini.

A termine appuntamento si sono svolte le staffette a squadre con la Rinascita pattinaggio Ravenna che si aggiudica tutte e tre le competizioni alla quale prende parte: la categoria allieve femmine con Serena Mazzotti, Noemi Buresta e Martina Milandri, la categoria juniores-seniores femmine con Giada Santucci, Chiara Rossini e Letizia Bellini e la categoria juniores-seniores maschi con Luca Baldini, Alessandro Gherardi e Matteo Casadei.

Prossimo appuntamento settimana prossima con la Maratona di Treviso, poi ci sarà  la partecipazione alla prima tappa di Coppa Europa, la famosa Tre Piste in Francia, mentre Giada Santucci ha ricevuto la convocazione da parte del ct della nazionale Massimiliano Presti a  prendere parte al raduno nazionale per la categoria seniores a Senigallia dal 1 al 3 aprile.  
 

Più informazioni su