Ginnastica ritmica / Bottino di medaglie per l’Edera Ravenna alla prima prova del campionato UISP

Più informazioni su

Ottimo l’esordio delle ginnaste del settore ginnastica ritmica dell’ ASD Edera Ravenna impegnate nel weekend del 21/22 marzo nella prima prova del campionato UISP svoltosi a Cervia. 

Nella 1° categoria combinata esordienti, tra le più piccole ginnaste dell’ Edera Ravenna, Balzani Martina con un’ottima prestazione si classifica seconda ed ottiene la medaglia d’argento. La segue Ravasio Chiara che con una buona prestazione si classifica 5° su un lotto di ben 43 ginnaste. Buoni piazzamenti anche per le ginnaste Coretchi Adriana e Fabbri Emma.

Nella 1° categoria rappresentativa esordienti e allieve le ginnaste Abrasu Ionela, Gemelli Alice, Silvestri Margherita e Racagni Giulia ottengono un buon piazzamento nonostante le varie incertezze negli esercizi.
Nella categoria squadra corpo libero a 3, dopo una brillante esecuzione, Giulia Racagni, Alice Gemelli e Ionela Abrasu cavalcano l’onda e si classificano terze su un lotto di 28 squadre presenti. Inoltre nella categoria A squadra 2 cerchi, Marangoni Francesca e Pironi Veronika Electra si classificano seconde e si aggiudicano quindi la medaglia d’argento.

Sempre le ginnaste Marangoni Francesca e Pironi Veronika Electra, impegnate poi nella 2° categoria esordienti, con ottime prestazioni raggiungono ottimi risultati classificandosi seconda Marangoni Francesca con un argento che vale la sua espressività ed un ottimo quinto posto su 13 ginnaste  per Pironi Veronika Electra. Nella 1° categoria combinata junior fune/nastro Alice Ghinassi con qualche incertezza ottiene un buon piazzamento.

La giornata di sabato 21 marzo si conclude in bellezza con un podio firmato Edera quando nella 1° categoria combinata fune/nastro senior Parrino Ilaria si aggiudica il gradino più alto del podio e guadagna quindi la medaglia d’oro, immediatamente seguita da Iannacone Angela al secondo posto e da Forbicini Federica al terzo posto su 15 ginnaste. Ottimi i piazzamenti poi di Rusticali Aurora, Bezzi Milena e Bertozzi Federica.

Nella giornata di 22 marzo invece, nella seconda categoria senior con  attrezzi fune e palla le ginnaste Di Maria Sara, Duro Cristina e Portaleone Rebecca si aggiudicano rispettivamente il nono, decimo ed undicesimo posto su ben 23 ginnaste. Buoni i piazzamenti di Stella Sofia e Morgagni Martina rientrata dopo un infortunio al ginocchio.
Nella categoria coppia clavette le ginnaste Tiene Sofia e Rusticali Aurora ottengono dopo una performance con alcune incertezze un buon piazzamento. Nella categoria coppia un cerchio una fune poi Ghinassi Alice e Cottifogli Alice ottengono un buon piazzamento nonostante gli errori di esecuzione.

Nella 1° categoria rappresentativa Junior e Senior le ginnaste Capasso Agnese alla palla, Cottifogli Alice alle clavette, D’Ambra Denise al nastro e Agati Sofia al cerchio con una buona performance ottengono un buon ottavo posto su ben 23 squadre presenti.

Tanta soddisfazione per le tecniche Camilla Casadio e Alessia Gugliermetti dopo queste due giornate di gara, consapevoli che le loro ginnaste possono solo migliorare ed avere risultati alla portata di queste atlete.

Più informazioni su