Quantcast

Volley / Tre atleti under 15 del Porto Robur Costa convocati nella selezione regionale

Si tratta di Giovanni Bellettini (schiacciatore), Riccardo Cardia (opposto) e Matteo Pirazzoli (libero)

Più informazioni su

Tre atleti under 15 del Porto Robur Costa sono stati convocati dai Selezionatori della Rappresentativa Regionale Emilia Romagna, Maurizio Menarini e Giovanni Preti per disputare il Trofeo Bussinello che si svolgerà il 3 e 4 aprile prossimi a Modena. 

I tre selezionati sono: Giovanni Bellettini (schiacciatore), Riccardo Cardia (Schiacciatore opposto) e Matteo Pirazzoli (libero), tutti classe 2000. Nei 12 convocati ci sono anche atleti nati nel 1999, ad ogni modo il Porto Robur Costa è l’unica società della regione ad avere tre giocatori nell’elenco. Questi ragazzi parteciperanno poi al Trofeo delle Regioni sempre con la formazione regionale, dal 29 giugno al 4 luglio a Messina.

Si tratta di un altro grosso risultato che pone il Settore Giovanile del Porto Robur Costa ai vertici dell’attenzione della pallavolo nazionale.

Questi atleti hanno già partecipato due anni fa alla finale nazionale Under 13 3×3 ad Assisi, finendo al secondo posto.

Nella foto allegata, alle spalle dei tre atleti si vede il marchio del Romagna in Volley, progetto che unisce il Porto Robur Costa a Cesena, Cesenatico, Cervia e Bellaria assieme a Conselice, Lugo e Bagnacavallo. Si tratta di un progetto nato di recente che consente alle squadre del territorio romagnolo sinergie e collaborazioni.

Più informazioni su