Baseball / Serie B, buoni segnali dai ragazzi del Patto dell’Adriatico

Più informazioni su

Cielo azzurro, temperatura piacevole e una brezza un po’ freddina che spirava lato Marecchia hanno salutato la penultima amichevole di baseball del Patto dell’Adriatico contro i Redskins Imola, squadra militante nel campionato di Serie A Nazionale, presso lo Stadio dei Pirati di Rimini. 
Gara 1 ha visto l’affermazione dei ragazzi guidati da Rizzi e Zucconi per 4 a 2. Buone le prove sul monte di Luca Di Raffaele e di Norri e apprezzabile la continuità nel box di tutto il lineup bluarancio. Imola un po’ fredda ma capace di sfruttare gli unici due errori fatti dalla difesa locale nei sette inning di gara 1.

Nella seconda partita invece si sono invertiti un po’ i ruoli con i pellerossa che si dimostravano più cinici nel box contro i lanci di Di Giacomo, Lorenzo Di Raffaele, Anglero e Saccani. Vittoria per 4 a 0 per gli ospiti, che hanno mostrato sul monte un ottimo Bortolotti. Piccola curiosità: il neo acquisto dei Redskins Jesus Medina si è presentato ben 11 volte nel box mentre invece non è stato schierato sul monte, suo ruolo principale.

Il bilancio di domenica è comunque positivo per il sodalizio “Ravenna Baseball – Rimini Riviera” che sta dimostrando di poter competere sicuramente nella categoria di iscrizione ed è letteralmente impressionante il livello raggiunto in poco tempo dai ragazzi più giovani del gruppo. La carica non manca e la chimica di squadra è in buona evoluzione. Non resta che attendere il playball di questa nuova avventura in Serie B.

Più informazioni su