A Bagnacavallo un nuovo appuntamento con le Letture per crescere

È in programma questa mattina, sabato 11 aprile, alle 10 alla Biblioteca comunale Giuseppe Taroni

Più informazioni su

Torna nella mattinata di oggi la rassegna rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. La lettura animata è a cura di GirandoLeggendo, il gruppo di volontari del progetto Nati per Leggere, e del gruppo di lettori volontari della biblioteca Taroni. 
Le letture vengono effettuate secondo le raccomandazioni di due grandi progetti nazionali.

Nati per Leggere è frutto della collaborazione tra AIB, Associazione culturale Pediatri e Centro per la salute del Bambino e ha come obiettivo la diffusione della lettura ad alta voce effettuata da un adulto ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i cinque anni.
Il progetto InVitro, invece, si propone attraverso varie iniziative di aumentare il numero dei lettori abituali individuati nella fascia d’età che va fino ai dodici anni ed è ideato e finanziato da Centro per il libro, Enti locali, AIB, ALI e con la collaborazione di Nati per Leggere.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione contattando direttamente la biblioteca Taroni al numero 0545 280912, oppure tramite email all’indirizzo taroni@sbn.provincia.ra.it.

Più informazioni su