Bagnacavallo, il Centro Acrylico apre le sue porte all’estate

Doamni, giovedì 7 maggio, verrà illustrato nella sede del Centro il progetto Acrylico summer

Più informazioni su

È in programma giovedì 7 maggio alle 20 al centro culturale Acrylico Ariafresca di Bagnacavallo una riunione informativa per illustrare Acrylico summer, la proposta estiva per bambini nati dal 2004 al 2009 che il centro bagnacavallese organizzerà nei suoi spazi di via Togliatti e nell’adiacente parco dall’8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto all’8 settembre.

Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18 bambini e bambine saranno coinvolti in un ricco programma di attività e laboratori: arti pittoriche, falegnameria, laboratori artigianali, orticoltura, cucina, capoeira, giocoleria, tennis, basket, yoga della risata, scherma, pallavolo, calcio, musica, danza e percussioni. Sono previste inoltre gite per divertirsi, favorire il contatto con la natura e conoscere il patrimonio artistico e culturale del territorio. Ogni giorno ci sarà un momento pomeridiano per fare i compiti estivi e per luglio è programmata anche una “tendata” nel parco.
Sarà possibile iscriversi telefonando al 366 9506539 o scrivendo a postadiacrylico@gmail.com. Le iscrizioni si raccoglieranno inoltre sabato 9 maggio dalle 17 alle 20 in occasione di Eurolandia e dintorni, l’iniziativa promossa da Acrylico in occasione della Festa d’Europa. Ci saranno giochi, cacce al tesoro, quiz ed esplorazioni per imparare a conoscere e a vivere in Europa giocando.
La quota di partecipazione ad Acrylico summer è di 65 euro a settimana per la giornata completa, dalla colazione alla merenda fino al gioco libero di fine giornata. Il pasto può essere portato da casa, oppure si può usufruire del servizio proposto dal centro in convenzione con Gemos Faenza a 5,50 euro a pasto. Sono previsti sconti per chi effettua soltanto mattina o pomeriggio e per i fratelli.
Acrylico summer si attiverà con un minimo di undici iscritti a settimana, fino a un massimo di quaranta partecipanti. Acrylico è un’associazione culturale di promozione sociale e le attività sono rivolte ai soci (tessera obbligatoria 5 euro). L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bagnacavallo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Più informazioni su