Maratona di Ravenna già oltre 500 iscritti, tra cui 51 stranieri

A sei mesi dall'evento (8 novembre 2015) sono 15 le nazioni rappresentate, prosegue la ma promozione in Italia e all'estero

Più informazioni su

Mancano ancora sei mesi all’8 novembre ma sono già 15 le nazione rappresentate alla prossima Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte. Gli scritti hanno superato quota 520, di questi 51 sono stranieri. È la conferma che la promozione in Italia e all’estero è la carta vincente per portare sempre più podisti a Ravenna, per partecipare ad una delle più belle maratone d’Europa.

 

In una gara dove arte e sport  si fondono alla perfezione, sono sempre di più i podisti, che scelgono di correre a Ravenna per vestire anche i panni dei turisti e scoprire le bellezze della città bizantina. Bellezze che grazie alla promozione di Ravenna Runners Club nelle varie manifestazioni podistiche stanno facendo il giro d’Europa attirando curiosità e interesse.

 

 

Negli ultimi mesi gli stand allestiti dall’organizzazione sono stati presenti, tra l’altro, a Gran Canaria, Friburgo, Cracovia, Dusseldorf e Praga. Con Gran Canaria è nato un vero e proprio gemellaggio, a Friburgo la trasferta è stata  organizzata in collaborazione con l’Unione Prodotto Costa, con Cracovia c’è in atto uno scambio di spazi espositivi che prevede poi la presenza a novembre di una delegazione polacca alla Maratona di Ravenna.

Infine, sabato 2 maggio  a Praga in occasione dell’Expo Marathon  la maratona e la città sono stati presentati con un video di 15 minuti che ha dedicato ampio spazio anche ai monumenti e ai mosaici bizantini con grande apprezzamento da parte del pubblico presente. I folder di presentazione della maratona di Ravenna sono stati poi  proposti negli stand Aism degli Expo di Barcellona, Parigi, Londra, Salonicco, Atene, Madrid e Amburgo.

Le iscrizioni effettuate fino ad oggi confermano la tendenza all’aumento di anno in anno della percentuale di maratoneti stranieri.  Ma il  2015 sarà  particolare anche per gli atleti italiani, a Ravenna infatti quest’anno verrà assegnato anche il titolo italiano di Maratona, un riconoscimento importante da parte della Fidal, che dà ulteriormente prestigio alla gara organizzata da Ravenna Runners Club.

 

Più informazioni su