Torneo del gemellaggio di pallavolo a Choisy-le-Roi: PGS Robur Lugo vince, l’amicizia trionfa

Più informazioni su

Per il terzo anno consecutivo la PGS Robur Lugo si aggiudica, piazzando al primo posto una delle due squadre miste partecipanti, il torneo del gemellaggio di pallavolo svoltosi a Choisy-le-Roi, che vedeva coinvolte le nazioni Francia, Italia e Germania.

L’evento, svoltosi da venerdì 12 a domenica 14 giugno, è stato un mix di sport e amicizia che hanno reso il weekend davvero indimenticabile. Il torneo è stato infatti intervallato da buffet all’aperto, con partite di calcio balilla “umano”, caccia al tesoro per le vie di Parigi, e da una fantastica serata in battello sulla Senna, con cena sotto le stelle e la Torre Eiffel come sfondo.

Tre giorni di vera e propria aggregazione, grazie all’ospitalità e all’organizzazione del Comune francese, all’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini”, alla PGS Robur e agli amici di Choisy.

“Con i saluti della domenica sera è già stata rilanciata la sfida al prossimo anno – ha dichiarato Paolo Pantieri della PGS Robur -, ma il vincitore sarà comunque sempre lo stesso, ovvero l’amicizia”.

Durante i viaggi di andata e ritorno, si è approfittato per visitare il parco con villa di Claude Monet, il Monte Bianco e Courmayeur.

I vincitori del torneo sono Andrea Assirelli, Luca Babini, Noemi Baravelli, Marco Contarini, Simona D’Alessio, Giulia Pantieri, Lisa Sartoni, Giada Selvaggio. L’arbitro italiano Marika Assirelli ha arbitrato una delle partite Italia-Francia.

Più informazioni su