Tennis / Gene Gnocchi e la politica locale in una simpatica sfida a colpi di racchette

Oggi, dalle 16, singolare quadrangolare all'interno del "Trofeo Artigianato Tennis" in corso di svolgimento al Ct Zavaglia

Più informazioni su

È per oggi, mercoledì 1 luglio, a partire dalle ore 16 al CT Zavaglia di Ravenna, il quadrangolare di tennis che vede in campo il noto artista Gene Gnocchi, il presidente della Provincia Claudio Casadio e il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi

 

L’evento si inserisce nel trofeo “Artigianato Tennis”, organizzato con il contributo della CNA Associazione Provinciale di Ravenna, diretto da Adriano Baratoni. 

Si tratta di una manifestazione sportiva amatoriale che vede in campo tanti imprenditori locali (nel 2014 tra gli altri Andrea Tozzi ed Ivan Gardini), seguendo una tradizione che da 35 anni ha visto svolgersi le gare in diversi Circoli della Provincia e negli ultimi 5 proprio al Circolo Tennis Zavaglia di via Marani.

Il torneo si divide in due tabelloni, ciascuno da 32 partecipanti, uno riservato agli imprenditori e uno per gli invitati, amministratori, avvocati, consulenti, magistrati. Nel complesso si parte dunque con 64 partecipanti, ma sono previsti anche i doppi, maschile, femminile, misto e il tabellone di singolare femminile. Dal momento che si tratta di un torneo amatoriale, chi perde nei primi due turni va poi a formare un tabellone di consolazione, in modo che in pratica tutti giocheranno come minimo almeno due partite. Amatori sì, ma anche buoni tennisti, visto che è stato posto un limite di 4.2 come classifica federale per poter essere tra i protagonisti della manifestazione. 

Al termine della manifestazione – la finale è fissata per il 13 luglio – è prevista una cerimonia conclusiva di premiazione di tutti tornei disputati con PP.RR. delle Pubbliche Amministrazioni, del mondo Economico e della CNA quale main sponsor dell’evento.

Più informazioni su