Football americano / I Chiefs Ravenna premiati in Municipio per la conquista del Nine Bowl 2015

La squadra giallorossa festeggia la promozione in A2

Più informazioni su

Nel tardo pomeriggio di ieri la squadra di football americano dei Chiefs Ravenna è stata ricevuta in municipio dal sindaco della città, Fabrizio Matteucci e dall’assessore allo Sport, Guido Guerrieri per celebrare la conquista del titolo italiano di terza divisione. I pellerossa ravennati lo scorso 3 luglio hanno conquistato infatti l’ambito alloro nella finale del Nine Bowl 2015 giocata al Vigorelli di Milano.

Grazie a questo risultato i portacolori giallorossi hanno guadagnato il pass per la serie A2.
Alla cerimonia erano presenti oltre a tanti giocatori il Presidente Claudio Fiumana ed il coach Michele Vincenzo Agnolotti.

Prima della consegna del riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale sono state proiettate sullo schermo, allestito in sala preconsiliare, alcune immagini dell’ultima prestazione che ha sancito la vittoria del campionato in sinergia con la giornata dedicata agli Stati Uniti all’EXPO.

Per il Sindaco di Ravenna questa ulteriore performance dello sport ravennate è la testimonianza del valore dei dirigenti in primis e degli atleti scesi in campo con il dovuto spirito di squadra e la volontà di ben figurare. “Sono orgoglioso di questo successo – ha detto il sindaco Matteucci – che aiuterà di certo ad accrescere il valore dello sport nelle nuove generazioni. Sono particolarmente felice di avervi ospitato nella sala che solitamente viene riservata ai matrimoni e che oggi celebra questo matrimonio fra i Chiefs e la Città di Ravenna”.

In chiusura l’assessore Guerrieri nel suo breve intervento di ringraziamento ha auspicato che questo successo rappresenti la giusta molla per risvegliare negli sportivi ravennati la passione per questo sport che negli anni ’80 ebbe il suo massimo splendore. “Ringrazio tutti voi per il risultato ottenuto ed anche i dirigenti che hanno saputo con caparbietà a superare non pochi ostacoli. Credo di poter dire che assieme al Sindaco faremo il possibile per dare una mano a questa realtà sportiva emergente”.

Più informazioni su