Volley / Simone Bendandi a Cavalese con la nazionale maschile di pallavolo: prove da allenatore

Bendandi, entrato nei quadri tecnici dell'Olimpia, ha dichiarato: "Ho fatto da semplice osservatore, ma è stata una grande esperienza"

Più informazioni su

Simone Bendandi, allenatore nei quadri tecnici dell’Olimpia, ha vissuto per nove giorni nel ritiro di Cavalese (TN), insieme alla Nazionale maggiore di volley che, agli ordini del nuovo allenatore Blengini, sta preparando la World Cup (Giappone , 8/23 settembre). 

“Ho avuto l’opportunità di assistere agli allenamenti e di dare una mano per piccole necessità – ha dichiarato Bendandi -. È stata un’esperienza importantissima per me, che mi sto liberando della mentalità di giocatore per concentrarmi su quello che voglio nel mio futuro, cioè l’allenatore”. 

“Sto studiando libri e video – ha proseguito Bendandi – ma non ci può essere niente di meglio che vedere le applicazioni pratiche in un progetto di massimo livello, come quello della nostra Nazionale, per cui sono molto grato a chi mi ha dato questa possibilità, che si va ad aggiungere alla fortuna di aver avuto una lunga carriera da giocatore, con molti allenatori che mi hanno insegnato tanto. Sono certo che questi pochi giorni saranno preziosi per la mia attività, anche a partire dal lavoro con le ragazze di cui mi occupo nell’Olimpia”.

Più informazioni su