Si conclude domani con una serata dedicata al cinema la quarta edizione del Bagnacavallo Festival

Più informazioni su

Si concluderà giovedì 27 agosto con uno spettacolo itinerante dedicato al cinema la quarta edizione del Bagnacavallo Festival. Alle 21.30 si partirà da piazza della Libertà Sulle tracce dei Lumière… a spasso per la città.

Risale infatti all’8 agosto 1902 la prima richiesta (poi esaudita) all’allora sindaco di Bagnacavallo di poter utilizzare lo spazio di Piazza Nuova per sei giorni, dal 15 al 20 agosto onde “…darvi esperimenti col nuovo e splendido Cinematografo Lumière, unito al meraviglioso quanto splendido Microfono Gigante Edison”.

Mario Maginot Mazzotti, con la partecipazione dell’attore bagnacavallese Adolfo Dodo Oltrecolli, guiderà una passeggiata notturna nel centro storico inseguendo le tracce delle sale cinematografiche di Bagnacavallo ma anche dei personaggi bagnacavallesi che hanno scelto di recitare nel mondo del cinema. Al termine, il brindisi di chiusura del Festival sarà offerto dal Consorzio il Bagnacavallo.

Bagnacavallo Festival è promosso dall’associazione Controsenso con il Comune e le associazioni partner Aido, Avis, Doremi, Circolo Arci Casablanca e Consorzio il Bagnacavallo. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è a offerta libera ed è possibile acquistare a 10 euro il fischietto in argilla del festival – una piccola testa di cavallo da portare al collo, collezionare e suonare – creato dall’artista Fabiano Sportelli. Il ricavato sarà utilizzato per l’organizzazione della rassegna.

L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo.

Sponsor principale Gruppo Hera, sostenitori principali: Bagnacavallo energia soc. coop. agricola, Cobar Conad – Conad Superstore, Credito cooperativo ravennate e imolese, Deco industrie, Lucarossi, Mambo gelateria, Ottima soluzioni, Terremerse. Gli spettatori riceveranno i buoni delle aziende che, oltre a finanziare il “Bagnacavallo Festival, offrono uno sconto per acquisti, da utilizzare entro il 31 dicembre 2015.

Informazioni: www.bagnacavallofestival.wordpress.com, kontrosenso@virgilio.it
Tel. 0545 63002

Più informazioni su