Fusignano: il giro del mondo in bici di Paola Gianotti, nuovo appuntamento con il trebbo sportivo

Giovedì 12 novembre alle 21 al Granaio la ciclista presenterà il libro che narra l’impresa

Più informazioni su

Giovedì 12 novembre alle 21 al centro culturale Il Granaio di Fusignano, in piazza Corelli 16, continua la rassegna Trebbo sportivo con la presentazione del libro “Sognando l’infinito (edizioni Piemme”) di Paola Gianotti. Il libro racconta l’esperienza di Paola che sui pedali ha affrontato il giro del mondo.

 “Quando sono partita per fare il giro del mondo in bicicletta – racconta la Gianotti – tra i tanti che mi chiedevano: ‘Ma come farai a fare tutti quei chilometri?’, c’ero anch’io. 144 giorni, dalle 12 alle 14 ore quotidiane, al freddo e al caldo, per un totale di quasi 30mila chilometri. Non sapevo nemmeno io come avrei fatto. Sapevo che volevo inseguire il mio sogno e che il corpo segue la mente. Una cosa che ho imparato dalla bici è che i limiti sono solo mentali. Non sono Wonder Woman e ho avuto anche fortuna, ma ormai ho coniato il mio motto: quando non sai cosa fare, pedala. Funziona, anche per fare il giro del mondo”.

Dialogano con l’autore Mirko Caravita e Fabio Filippi, dell’associazione Ruota libera di Fusignano. L’evento è a ingresso libero ed è organizzato dal Comune di Fusignano, in collaborazione con Ruota libera. La rassegna Trebbo sportivo prosegue anche nei prossimi mesi e gli appuntamenti saranno comunicati di volta in volta.

Più informazioni su