Tiro con l’arco / Grandi risultati per i Bizantini al 17° trofeo città di Ravenna

Più informazioni su

Sabato 7 e domenica 8 novembre si è svolto, nella palestra dell’istituto di Agraria L. Perdisa, il 17° trofeo “Città di Ravenna”, competizione interregionale indoor, che nella due giorni di tiro con l’arco alla distanza dei 18 metri, comprendeva tutte e tre le divisioni ammesse dalla Fitarco: arco olimpico, arco nudo ed arco compound.

E proprio dalla divisione olimpica, categoria Master maschile a squadre che arrivano le ottime notizie per le prestazioni dei ravennati presenti in gara: Marcello Tozzola, Luca Cicognani e Giovanni Arigò con 1678 punti ottengono contemporaneamente la vittoria, il nuovo record Master maschile Olimpico di società, e cosa ancor più importante, si portano al primo posto della ranking list nazionale Master.

Questo risultato mai ottenuto fino ad ora, rende la qualificazione per i campionati italiani che si svolgeranno a Rimini nel prossimo febbraio quasi certa, per la gioia del presidente Luca Ravaglia che proprio nella gara di casa è stato felicissimo di poter premiare i propri atleti.

Le ottime notizie continuano anche in campo individuale dove sempre nella categoria Master maschile vince l’oro Marcello Tozzola degli “Arcieri Bizantini Ravenna” con 570 punti (286+284), argento per Luca Cicognani “ Arcieri Bizantini Ravenna” con 563 punti (282+281), bronzo per Andrea Bertolino “arcieri seven arrows Rimini” con 557 punti (283+274).

Nella categoria Seniores Maschile bel terzo posto conquistato da Massimo Magli con 554 punti (277+277).

Più informazioni su