Auto Moto Club Cervia – Milano Marittima: “Il 2015 anno ricco di impegni e soddisfazioni”

Più informazioni su

L’Auto Moto Club Cervia – Milano Marittima traccia un consuntivo del 2015 e parla di ottimi risultati sia a livello sportivo che su quello associativo. “Grazie al contributo e alla sensibilità di alcune aziende del territorio cervese, – si legge in una nota stampa – l’AMC Cervia – Milano Marittima ha potuto affrontare con successo due sfide diametralmente opposte”.

“Quelli che ad inizio anno sembravano solo progetti chiusi a chiave in un cassetto, si sono rivelati successi che ci rendono orgogliosi e ripagano i nostri associati per il tempo speso alla loro realizzazione – dichiarano dall’Auto Moto Club Cervia – Milano Marittima. – 
L’obiettivo di far correre il pilota locale Filippo Benini nel Campionato Italiano Velocità è stato centrato in pieno, considerato che a fine 2014 la carriera di Filippo, a causa di problemi finanziari, sembrava arrivata prematuramente al capolinea.

La disponibilità e l’interesse dei nostri sponsor per le moto hanno consentito a Filippo di prendere parte al CIV (Campionato Italiano Velocità) nella categoria 600 Supersport in sella ad una Yamaha R6 messa a disposizione dal Team SGM al quale il nostro Moto Club non può che rivolgere i più sinceri ringraziamenti.

L’accoppiata del nostro centauro con il giovane Team marchigiano ha permesso a Filippo di prendere parte all’intero campionato anche se con risultati talvolta altalenanti, che però in più di una circostanza hanno messo in luce le doti di guida del nostro Pilota consentendogli di agguantare piazzamenti di rilievo come il 5° posto ottenuto al gran premio di Imola, e il podio sfumato a causa di una caduta nelle battute finali nel gran premio capitolino di Vallelunga.

I risultati ottenuti quest’anno saranno utili a Filippo al fine di continuare a coltivare il suo “sogno”; è plausibile infatti che il nostro portacolori parteciperà nuovamente al CIV nel 2016, e se le circostanze saranno favorevoli potrà addirittura salire di categoria partecipando al campionato nazionale Stock 1000 in sella ad una Yamaha R1 messa a disposizione sempre dal Team SGM”.

“Contestualmente alle vicende sportive di Benini, – prosegue la nota – l’AMC Cervia – Milano Marittima è stato impegnato sul fronte promozionale e associativo, per la prima volta infatti ha aderito attivamente, recitando un ruolo da protagonista, alla Festa dello Sport (Cervia in Acqua) che si è tenuta il 24 e 25 maggio nella Piazza A. Costa.

In collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e all’indispensabile contributo dei nostri sponsor è stato possibile “iniziare” alle 2 ruote oltre 100 bambini tra i 6 e i 14 anni che grazie alle competenze e alla professionalità degli istruttori federali messi a disposizione dal comitato regionale FMI dell’Emilia Romagna, hanno avuto l’opportunità di prendere confidenza con vere motociclette in tutta sicurezza e nel rispetto del codice della strada all’interno di un circuito appositamente realizzato dai volontari della nostra associazione.

Le due giornate della Festa dello Sport anche se messe alla prova dal mal tempo, non hanno impedito comunque al numeroso pubblico di ammirare la sezione storica della nostra manifestazione, dove erano esposte moto d’epoca e un’inedita mostra fotografica del circuito di Milano Marittima.

A conclusione della manifestazione si è tenuta la premiazione patrocinata dal Sindaco di Cervia in persona a tutti quei concittadini che si sono contraddistinti negli anni per il loro impegno e sostegno dell’attività promozionale del motociclismo oltreché per il raggiungimento di importanti risultati sportivi sulle 2 ruote.

Tra i molti riconoscimenti è doveroso citarne alcuni come quelli assegnati a Pietro Dal Pozzo, Presidente onorario nonché padre fondatore del Moto Club; Bruno Casanova, Vice Campione del mondo classe 125cc nel 1987; Antonio Casamenti e i fratelli Giovanni e Mario Cicognani, indimenticabili protagonisti della mototemporada romagnola; Amedeo e Mirko Fiuzzi, Giovanni Romagnoli, Bruno Leoni e Eugenio Cicognani, che si sono distinti per le loro capacità tecniche sia nel mondiale Motogp che in quello Superbike.

L’Auto Moto Club Cervia – Milano Marittima ringrazia ancora una volta di cuore tutti gli associati e tutti gli sponsor che grazie alla loro collaborazione hanno reso possibile la realizzazione di questi progetti”.

Più informazioni su