Tiro con l’arco / Weekend di fuoco per gli Arcieri faentini con il Torneo Città di Faenza

Più informazioni su

Come tutti gli anni, il secondo week-end di dicembre, gli Arcieri Faentini hanno organizzato il Torneo Città di Faenza; la gara arcieristica, che si è svolta nella palestra delle scuole medie di Granarolo Faentino, ha visto una gran affluenza di atleti, anche da società fuori regione.

Nonostante molti componenti della società siano stati impegnati per due giorni consecutivi nell’organizzazione della gara, molti di loro hanno anche partecipato alla competizione, con risultati molto soddisfacenti.

Nell’arco Olimpico maschile, Luca Valenti e Marco Baldini hanno conquistato il secondo ed il terzo gradino del podio; nel femminile, invece, Elisa Ricci e Patrizia Casanova, si sono qualificate rispettivamente  seconda e terza. Elisa Ricci si è qualificata seconda anche nell’arco Compound femminile. Ottimo risultato anche per l’Arco Nudo, dove Dario Morelli ha conquistato il secondo posto nella categoria Master.

Le soddisfazioni più grandi, però, arrivano dalle squadre; infatti, si sono qualificate prime sia la squadra olimpica femminile (Ricci – Casanova – Lattes), che quella maschile (Valenti – Baldini – Pasquali). Sempre sul primo gradino del podio, anche la squadra Compound femmile (Ricci – Casanova – Tamburini) e quella Arco Nudo maschile (Morelli – Melandri – Porri).

Scrive la società: “Un grazie particolarmente sentito, va a tutti i soci che, con il loro lavoro, hanno reso possibile questo fine settimana intenso e soddisfacente e, soprattutto, a tutti gli arcieri che, sempre numerosi, hanno partecipato all’ormai tradizionale indoor dei Faentini”.

Più informazioni su