Teodora Glomex: successo al tie break contro il Villadies Farmaderbe Udine

La vittoria 3-2 contro la squadra friulana arriva al termine di una gara convulsa e nervosa che metteva in palio punti importanti per la salvezza

Più informazioni su

Torna a sorridere la Teodora Glomex dopo quasi un mese a digiuno di vittorie. Di seguito i risultati dei singoli, sofferti set: 25-22; 22-25; 25-19; 19-25; 15-13.

 

Il tecnico Ricci schiera dall’inizio la rientrante Boldrini nel ruolo di opposta in diagonale con la regista Gardini, Delli Pizzi in banda con Balducci, Bonatesta e Scandella al centro e Belloni libero. La Teodora parte con il freno a mano tirato ma gli errori delle avversarie (ben 13 alla fine del primo set) permettono alla formazione di casa di rimanere in partita. Sul 15-14 Balducci e Boldrini in attacco scavano un solco importante tra le due squadre, che le friulane non riescono a colmare nonostante una Molinaro devastante in attacco e a muro. Il primo parziale va alla squadra di Ricci, ma si intuisce subito che la partita sarà tutt’altro che in discesa per le giallorosse.

 

Pulcina in attacco è un rebus indecifrabile per il muro delle padrone di casa che non riescono quasi mai a contenerla. Anche la ricezione inizia a fare acqua e per le ragazze di Mannucci è abbastanza facile rimettere la disputa in parità. Si ricambia campo e la situazione per la Teodora si fa sempre più difficile. Le avversarie non sbagliano più nulla e il muro delle giallorosse fa fatica a contenere le bordate delle schiacciatrici di Udine. Sul 15-17 per le ospiti e con l’acqua alla gola la Teodora tira però fuori gli artigli e con un parziale di 10 a 2 conquista un set fondamentale per gli equilibri in campo. Nel quarto parziale Ricci parte con Tesanovic in posto quattro al posto di Delli Pizzi per avere qualcosa in più in ricezione.

 

Il punteggio rimane in sostanziale equilibrio fino al 20-18 per le friulane, poi in casa Teodora si spegne la luce e si deve ricorrere al tie break per decretare il vincitore. L’inerzia della partita è tutta dalla parte del Villadies, ma le giallorosse non sembrano intenzionate a lasciare ulteriori punti alle avversarie. Il 7-2 iniziale illude la Teodora che subisce la rimonta di Udine che impatta sul 9-9. Gardini decide però che è tempo di chiudere il discorso e con un filotto di battute riporta le sue ad un solo punto dalla vittoria. C’è ancora tempo per un ulteriore brivido sul 14-12, ma un errore grossolano in battuta delle ospiti regala due punti meritati e di fondamentale importanza per il morale e per la classifica della Teodora.

Più informazioni su