Basket / Orasì Ravenna incontra la Dé Longhi Treviso nella prima sfida casalinga del 2016

Domenica 3 gennaio alle 18 al Pala de André di Ravenna

Più informazioni su

Primo impegno dell’anno dal grande fascino per OraSì Ravenna, che apre il suo 2016 sfidando una delle squadre più nobili del girone di A2 Est e di tutta la pallacanestro italiana, ovvero la De’ Longhi Treviso.

 

Il club biancazzurro, che ha raccolto la pesante eredità della Benetton in una città che più hanno fatto per la pallacanestro nazionale, viaggia al secondo posto in classifica, a due sole lunghezze dalla capolista Brescia, ed è già matematicamente qualificato alle Final Eight di Coppa Italia. Dopo avere dominato il girone di A2 Silver lo scorso anno, il club della Marca ha inserito tre elementi di sicuro valore come il pivot Ancellotti, il giovane playmaker Moretti e l’americano Corbett, poi tagliato per motivi disciplinari e sostituito dall’ex Chieti Abbott.
Gli elementi più temibili sono il lungo Powell (15 punti e 7 rimbalzi di media) ed il playmaker faentino Matteo Fantinelli, che viaggia a 10.6 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di media, ma è il collettivo l’arma più pericolosa della De’ Longhi. Alle spalle di questi due giocatori e di Abbott, che ha tenuto una media di 10 punti nelle 4 partite disputate al posto di Corbett, sono infatti ben cinque (Negri, Fabi, Rinaldi, Ancellotti, Moretti) i giocatori che segnano una media compresa da 8.2 a 6 punti di media.
Servirà dunque la massima concentrazione in casa OraSì, per una sfida dal sapore di serie A che solletica i palati dei protagonisti in campo e degli appassionati sulle tribune.

Antimo Martino: “Ritengo che per alcuni aspetti Treviso sia la squadra più consistente e più difficile da affrontare tra quelle che compongono il gruppo di testa del girone, perché può contare su un nucleo di giocatori che lo scorso anno ha stravinto il campionato, dimostrando di meritare la categoria superiore, e in estate ha inserito tre elementi di assoluto valore come Abbott, Ancellotti e Moretti, che la rendono ancora più completa. Per noi sarà una partita sicuramente dura, che giocheremo al massimo per regalarci e regalare ai nostri tifosi una grande chiusura di livello. Per superare una squadra del genere, dovremo tenere alta la concentrazione per 40’, lottare per compensare la differenza di fisicità ed offrire una prestazione di livello su tutti i fronti”.

Matteo Malaventura: “Ci aspetta una partita stimolante, bella da giocare e da vedere contro una squadra di grande tradizione come Treviso. La De’ Longhi sta facendo un grande campionato e scenderà in campo per vincere, ma noi vogliamo chiudere bene il girone e faremo del nostro meglio per conquistare i due punti”

Arbitri:
Si tratta di Andrea Masi di Livorno, Alex D’Amato di Roma e Leonardo Solfanelli di Livorno. Masi ha diretto Ravenna in due occasioni lo scorso anno, in trasferta a Recanati ed in casa contro Treviglio. Per D’Amato si tratta di una prima volta in assoluto, mentre Solfanelli ha diretto la partita casalinga contro Reggio Calabria nel 2013/14 e l’amichevole contro Recanati disputata al PalaCosta prima della prima giornata di campionato 2014/15.

Biglietteria:
Il costo del biglietto intero è di 13 €. Il tagliando ridotto è in vendita al costo di 9 € per under20 e over 65. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Le biglietterie apriranno alle ore 16.45.

Più informazioni su