Bottega Matteotti: venerdì 22 viaggio musicale nel Novecento fra jazz e classica

È in programma venerdì 22 gennaio alle 21 presso Bottega Matteotti a Bagnacavallo il secondo appuntamento della rassegna promossa dall'associazione culturale Controsenso per i mesi di gennaio e febbraio

Più informazioni su

Giuseppe Di Falco alla fisarmonica e Alberto Mazzotti al clarinetto proporranno “Trip“, un viaggio nelle musiche del Novecento tra jazz, classica e improvvisazioni che porterà gli spettatori a incontrare George Gershwin, Cole Porter, Richard Galliano, Kurt Weill, Astor Piazzolla, Charlie Parker, Henghel Gualdi e altri ancora. L’ingresso è a offerta libera.

 

Giuseppe Di Falco ha frequentato il Conservatorio D’Annunzio di Pescara e ha studiato fisarmonica moderna e jazz con Renzo Ruggieri. Attualmente svolge attività di insegnante e concertista. Alberto Mazzotti si è diplomato in clarinetto al Conservatorio Martini di Bologna. Ha studiato con Henghel Gualdi al Cepam di Reggio Emilia. Ha partecipato a una masterclass con la leggenda del clarinetto jazz Tony Scott e ha seguito i seminari estivi di Siena Jazz tenuti da Gianluigi Trovesi. Attualmente svolge attività di concertista.

 

La rassegna proseguirà venerdì 29 gennaio con la presentazione del libro di Fabio Mongardi Il caso Manzoni (Parallelo45 Edizioni 2015). Inoltre, saranno in mostra fino al 31 gennaio nella vetrina di Bottega Matteotti i Fiori di Sandra Santolini, opere eseguite principalmente con la tecnica dell’acquerello che propongono ritratti di fiori, foglie e frutti resi attraverso un’attenta osservazione delle forme e mediati da una personale ricerca estetica.

 

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo. La rassegna, per la direzione artistica di Michele Antonellini, ha il patrocinio del Comune. Informazioni: 0545 60784 www.bottegamatteotti.it

Più informazioni su