Cinema di Palazzo Vecchio: finesettimana all’insegna dell’ironia di “Kingsman-Secret Service”

Si ispira con ironia al grande cinema di spionaggio il film "Kingsman – Secret Service" di Matthew Vaughn, in programma venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio

Più informazioni su

Adattamento cinematografico della miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar, il film di Vaughn è un viaggio nel cinema di genere, con citazioni dei grandi classici come James Bond, omaggi alla cinematografia inglese, acrobazie spettacolari e ironiche prese in giro delle pellicole d’azione.

 

A dare corpo a questa grande parodia è un cast di attori dal sicuro talento: da Colin Firth nei panni dell’esperto agente segreto Harry Hart, raffinato e spietato, a un “cattivo” da manuale come Samuel L. Jackson nei panni di Richard Valentine, a due “buoni” affascinanti come le star inglesi Michael Caine (Artù) e Mark Strong (Merlino).

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, che proseguirà fino a marzo con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 21.15, è curata per il Comune da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell’associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro. L’appuntamento successivo è in programma il 29, 30 e 31 gennaio con ‘71 di Yann Demange.

 

Biglietti: 5 euro intero, 4 euro ridotto e soci libreria Alfabeta di Lugo. Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5. Informazioni: 320 8381863 fuoriquadro@libero.it www.cinemabagnacavallo.blogspot.it

Più informazioni su