Volley / Cmc Romagna domani in campo contro Sir Safety Perugia

Più informazioni su

Domani alle ore 18 la CMC scenderà in campo al Pala Evangelisti di Perugia per la 15^ di Superlega, in una partita che sulla carta lascia spazio ad un solo pronostico, ma che comunque potrà esser sfruttato come banco di prova per migliorare nel gioco rispetto alla gara contro Monza.

“La sconfitta di domenica è stata difficile da digerire – commenta coach Waldo Kantor -, poteva andare diversamente con quei due set persi sul filo di lana, e sicuramente abbiamo perso una grande occasione per far punti, per cui c’è tanto rammarico. Penso che sia subentrata la tensione di dover fare risultato, non abbiamo saputo gestire la tensione che una partita sulla carta alla nostra portata ci crea”. 

“Dobbiamo cercare di essere più concentrati palla su palla, e pensare meno a tutto il resto, classifica in primis – prosegue Kantor -. Ci siamo confrontati in settimana, abbiamo analizzato le cose andate bene e soprattutto quelle andate male, ci siamo allenati tanto e bene e ora siamo proiettati su Perugia”.

GLI AVVERSARI

La Sir arriva dalla convincente vittoria europea di mercoledì contro i tedeschi del Duren, che ha permesso loro di accedere alla Challenge Phase di Cev Cup. Nel prossimo turno Buti & co. se la vedranno contro la temibile Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev, retrocessa dalla Champions League risultando la peggiore seconda al termine della fase a gironi. In Superlega c’è voglia di riscatto in casa Sir, visto che la netta sconfitta subìta a Trento sabato scorso ha stoppato la corsa dei Block Devils, al momento appaiati alla Calzedonia Verona al quarto posto, che di certo non vorranno compiere ulteriori passi farsi anche in vista delle difficile trasferta contro la Lube del prossimo turno. “Loro sono una grande squadra – commenta Kantor – hanno dei martelli molto validi, i centrali sono quelli della Nazionale italiana, la diagonale palleggiatore/opposto non ha bisogno di presentazione. Avranno sicuramente voglia di tornare a vincere, mi aspetto una partita molto combattiva. Dal nostro punto di vista, voglio che i ragazzi entrino in campo spavaldi e affrontino la gara con voglia di divertirsi, far bene, col piglio di chi non ha nulla da perdere”.

I PROBABILI SESTETTI

La compagine di Kovac scenderà probabilmente in campo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Fromm (o Russell) e Kaliberda in banda, Buti e Birarelli centrali con Giovi libero. La CMC verosimilmente risponderà con Cavanna in palleggio e Torres sulla sua diagonale, Mengozzi e Ricci in posto 3, Koumentakis e Van Garderen schiacciatori con Bari e Goi liberi. Arbitreranno l’incontro i signori Florian Massimo (TV) e La Micela Sandro (TN). Inizio gara ore 18:00, diretta Lega Volley Channel.

PRECEDENTI: 9 (7 successi Perugia, 2 successi Romagna)
EX: Dore Della Lunga a Perugia nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD:

  • In Regular Season: Christian Fromm – 1 muro vincente ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).
  • In Campionato: Alberto Polo – 4 muri vincenti ai 100, Armando Torres – 16 attacchi vincenti ai 500, Maarten Van Garderen – 4 attacchi vincenti ai 500 (CMC Romagna).
  • In Campionato e Coppa Italia: Alberto Elia – 8 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia); Armando Torres – 16 attacchi vincenti ai 500, Maarten Van Garderen – 4 attacchi vincenti ai 500 (CMC Romagna).


LE ALTRE GARE DI GIORNATA

L’Exprivia riceve Milano, mentre Trento fa visita a Piacenza, la Lube attende Padova mentre Modena e Monza ripeteranno la sfida che li ha visti opposti nei Quarti di Coppa Italia. Chiude la giornata il match in diretta televisiva tra Verona e Latina. Nessun posticipo visto che già mercoledì 3 febbraio si tornerà in campo per la 16^ giornata, considerato che il weekend prossimo la Superlega si fermerà e tutti gli occhi saranno puntati sul Forum di Assago in cui andrà in scena la Final Four di Coppa Italia nella splendida cornice di VolleyLand (6-7 febbraio).

CLASSIFICA. DHL Modena 37, Lube Civitanova 36, Diatec Trentino 32, Sir Safety Conad PG 28, Calzedonia Verona 28, Exprivia Molfetta 20, Ninfa Latina 18, Gi Group Monza 15, Tonazzo Padova 14, CMC Romagna 13, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5.

Più informazioni su